Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Biscolino dom set 17, 2017 10:26 am
propofol1977 ha scritto:A questo punto cosa mi dite di questi due:
GLEN GRANT 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET
E
GLEN KEITH 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET

Il secondo fantastico, il primo non sono ancora riuscito a provarlo. Purtroppo sono entrambi molto rari da trovare e soprattutto il primo, quel paio di bottiglie che sono riuscito a vedere in giro, viene venduto ora ad un prezzo parecchio superiore al suo prezzo di listino.

Francamente, piuttosto che andare ad investire quella cifra sul GG25, ti consiglierei di prendere una delle nuove bottiglie appena appaiono su Whiskyitaly: i prezzi saranno quelli di listino, quindi non vai a pagarle uno sproposito.
E se la cifra che puoi spendere é quella del GG25, allora piglia il Longmorn 28 appena compare: lo paghi meno e vai alla grande. Oppure si vocifera che il nuovo Macduff sia un tripudio di fiori e frutta e ti costa meno del Longmorn.

Per il Glen Keith invece io sono di parte, perché ho giá messo in cantina due di quelle bottiglie.... per questo qui, prendi come riferimento il prezzo che c'é su Whiskyitaly: la bottiglia da loro é esaurita, ma il prezzo é ancora visibile e se ne trovi un altro in giro tieni presente che lo devi pagare piú o meno quella cifra o poco piú (diciamo entro i 10/15 euro). Se lo trovi piú alto (e Whiskyitaly non ha prezzi bassi, quindi quello che vedi é giá il giusto), lascia stare che é meglio prendere uno dei nuovi rilasci: Macduff, Tullibardine, Tobermory e Longmorn sono tutti tra i 20 e i 28 anni e con un budget che dovrebbe essere ampiamente inferiore a quello che avevi preventivato per il Glenlivet 25.

Altrimenti, se hai proprio fretta, tra i vecchi imbottigliamenti c'é anche il Blair Athol che qualcuno qui ha giudicato moooolto piacevole: é uno sherry, molto cremoso e cioccolatoso, ed é subito disponibile su WhiskyItaly.
Oppure ancora, se non vuoi un invecchiamento sherry e preferisci un bourbon, io ho appena aperto il Strathmill 26 che é MOLTO particolare (fiori e frutta a profusione con un finale lunghissimo): anche lui subito disponibile sempre su Whiskyitaly.
Ultima modifica di Biscolino il dom set 17, 2017 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine
da Cookie_Monster dom set 17, 2017 11:21 am
Thumbs up per quel Blair Athol (ovviamente preso), tanta frutta cotta/secca e tanto cioccolato senza mai essere "pesante".

Glen Keith anche, l'avevamo provato ad uno dei vari pomeriggi alcolici..se lo riesci ancora a trovare, come dice Bisco, prendi e porta via!

@Bisco visto che apri bottiglie a profusione, capacità che ancora mi manca, facciamo che una volta ci inviti da te? Promettiamo di guardare e basta :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino dom set 17, 2017 12:23 pm
Vabbé, dai, non é che sto aprendo poi cosí tanto: avevo qualche sample che ho provato e in settimana andró a fare la tripletta a quel ristorante in brianza.... di bottiglie vere e proprie ho aperto solo lo Strathmill e un Villa Zarri.....

Peró ieri ho trovato, per puro caso eh, un Balblair 10 G&M imbottigliato nel 2000... ne ho giá uno a casa del 2016, ma non potevo lasciarmi scappare quello del 2000 (di quelli belli, con ancora il talloncino statale bicolore!).

Immagine
da Lorenzo_P dom set 17, 2017 5:04 pm
Cookie_Monster ha scritto:@Bisco visto che apri bottiglie a profusione, capacità che ancora mi manca, facciamo che una volta ci inviti da te? Promettiamo di guardare e basta :lollol:


Si sicuro come la morte :lol: :lol: :lol:

da bob sbaly dom set 17, 2017 10:56 pm
Lorenzo_P ha scritto:
propofol1977 ha scritto:A questo punto cosa mi dite di questi due:
GLEN GRANT 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET
E
GLEN KEITH 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET


...Non assaggiati...


Come, non assaggiati!!!...Il Glen Keith?... Mi risulta che qui c'eri pure tu!!!...
viewtopic.php?f=17&t=2388

...Certo che le "bobchettate" te le attiri proprio, Lorenzo!!!... :roll:

:lollol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P dom set 17, 2017 11:47 pm
bob sbaly ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:
propofol1977 ha scritto:A questo punto cosa mi dite di questi due:
GLEN GRANT 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET
E
GLEN KEITH 25 YEARS OLD VALINCH & MALLET


...Non assaggiati...


Come, non assaggiati!!!...Il Glen Keith?... Mi risulta che qui c'eri pure tu!!!...
viewtopic.php?f=17&t=2388

...Certo che le "bobchettate" te le attiri proprio, Lorenzo!!!... :roll:

:lollol:


E' perché soffro di Alzheimer e non mi segno tutto come fate voi :picchiatesta: :1hahaha:

da Biscolino lun set 18, 2017 12:54 pm
Lorenzo_P ha scritto:E' perché soffro di Alzheimer e non mi segno tutto come fate voi :picchiatesta: :1hahaha:

Immagine

Cioè, tu non hai un file dove tieni traccia di ogni bottiglia, sample o sorso rubato? Con nome, provenienza, numero di botte, gradazione alcolica, numero di bottiglia e data di assaggio? E magari non tieni traccia nemmeno della data in cui hai finito ogni bottiglia che hai bevuto!!! O di quali hai tenuto un sample da parte per precauzione futura???????????????

Immagine

Immagine
da Lorenzo_P lun set 18, 2017 6:31 pm
Biscolino ha scritto:Cioè, tu non hai un file dove tieni traccia di ogni bottiglia, sample o sorso rubato? Con nome, provenienza, numero di botte, gradazione alcolica, numero di bottiglia e data di assaggio? E magari non tieni traccia nemmeno della data in cui hai finito ogni bottiglia che hai bevuto!!! O di quali hai tenuto un sample da parte per precauzione futura???????????????


No, ma forse dovrei effettivamente :click: