Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Oban forever gio ott 19, 2017 9:17 pm
hallo malties,
dopo un periodo di assenza eccomi qua. Ho acquistato una bottiglia del Nikka per due motivi: 1) la curiosità 2) il fatto che si trovasse in offerta. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Un whisky pieno, complesso, rotondo, che si annuncia con una vampata (51,4°....) e poi sprigiona una gamma molta ampia di sapori. Come primo impatto coi whisky nipponici devo dire che sono assolutamente :ok:
da Lorenzo_P gio ott 19, 2017 10:16 pm
Si è buono ed ancora reperibile (e pare tale rimarrà).. e forse puoi ridurre a quello, al Taketsuru Pure Malt e magari allo Yamazaki DE il computo dei malti nipponici "accessibili" come prezzo. Prima o poi proverò i NAS Myagikyo e Yoichi ma dubito siano riusciti a replicare i rispettivi 10yo..

da Oban forever gio ott 19, 2017 10:32 pm
Lorenzo_P ha scritto:Si è buono ed ancora reperibile (e pare tale rimarrà).. e forse puoi ridurre a quello, al Taketsuru Pure Malt e magari allo Yamazaki DE il computo dei malti nipponici "accessibili" come prezzo. Prima o poi proverò i NAS Myagikyo e Yoichi ma dubito siano riusciti a replicare i rispettivi 10yo..

Mi piacerebbe molto provarli... Hibiki che ne pensi? sembra sia molto valido...
da Lorenzo_P ven ott 20, 2017 3:26 pm
Penso ci sia solo l'Harmony ormai.. Provato un sample (di Mao11 se non ricordo male), molto floreale ma anche parecchio giovane, non ne ho ricordi memorabili diciamo..

In compenso ho rivisto comparire lo Yamazaki 12, anche se dai 40/50 che costava al tempo, ora sta attorno ai 100 e passa.. Idem pensa allo Yoichi 10, malto da 50€ ora sarà attorno ai 180. Follia, per quanto buono (ho finito una boccia giusto ieri sera..)..

da Oban forever ven ott 20, 2017 9:06 pm
Lorenzo_P ha scritto:Penso ci sia solo l'Harmony ormai.. Provato un sample (di Mao11 se non ricordo male), molto floreale ma anche parecchio giovane, non ne ho ricordi memorabili diciamo..

In compenso ho rivisto comparire lo Yamazaki 12, anche se dai 40/50 che costava al tempo, ora sta attorno ai 100 e passa.. Idem pensa allo Yoichi 10, malto da 50€ ora sarà attorno ai 180. Follia, per quanto buono (ho finito una boccia giusto ieri sera..)..

Proverò a vedere se trovo qualche occasione..
da bob sbaly ven ott 20, 2017 11:35 pm
Aridaje con le "bobchettate": Nikka from the barrell NON è un malto, bensì un blended!!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da maurisso sab ott 21, 2017 12:31 am
bob sbaly ha scritto:Aridaje con le "bobchettate": Nikka from the barrell NON è un malto, bensì un blended!!! :roll:


:ok: Esatto! e manco tutto sta roba a mio avviso ;)

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Biscolino sab ott 21, 2017 10:44 am
maurisso ha scritto: :ok: Esatto! e manco tutto sta roba a mio avviso ;)

La magia del mercato giapponese: é talmente difficile trovare un giapponese e non pagarlo un centone (ad essere fortunati...), che quando ti propinano una bottiglia a prezzi miracolosamente decenti ti sembra una roba fantastica. Questo poi ormai si trova attorno ai 35 euro: un CS per quella cifra, nonostante i 50cl, é difficile da trovare, quindi il successo é assicurato.

Diciamo che per me é un buon compromesso tra costo e qualitá: é un blend onesto, fatto alla giapponese, senza particolari pregi che lo rendano indimenticabile. Sicuramente rientra in quelle bottiglie puttanelle che van giú facili e quindi son facili da apprezzare.

Immagine
da Beefheart sab ott 21, 2017 11:21 am
Biscolino ha scritto:...Sicuramente rientra in quelle bottiglie puttanelle che van giú facili e quindi son facili da apprezzare.


Ok, da oggi rinominato Nikka-from-the-coso-giallino :]

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Oban forever sab ott 21, 2017 6:03 pm
Mai detto fosse un single... Che dire, a me piace un sacco e non mi curo che sia single o blend, CS o altro...