Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Raf79 sab dic 16, 2017 3:21 am
Dopo molto tempo...anzi..troppo (dovuto a problemi che mi hanno tenuto lontano dal nostro amato distillato) torno finalmente a raccontare la mia nuova ed ultima (in ordine temporale) esperienza;
Come da titolo trattasi del Lp5 di EofI,quindi Islay, da me poco frequentati a dire il vero, del quale avevo letto e sentito parlare, ma fino ad oggi non avevo ancora avuto il piacere di degustare.

Naso:subito medicinale con tocco carbonizzato, di sottofondo mi suggerisce una leggera nota di pera mediamente matura ed un finale che mi lasca sospeso tra l'erbaceo ed il medicinale...a mio parere se la battono quasi alla pari.

Palato:qui il lungo tempo senza distillati si fa sentire...e fatico a capirci qualcosa nell'immediato, comunque avverto costantemente del fumo di base, a fatica percepisco note di pera poi poco di medicinale e piccante a mo di pepe.
Finale: secco,di buona lunghezza con note erbacee presenti, ma un pelo sotto quelle di medicinale.

Se qualcuno ha assaggiato mi faccia sapere la sua, come detto, per molto tempo non ho avuto molte possibilità di assaggio di whisky e distillati in generale,, ed ho faticato non poco per capirci qualcosa, considerando pure il fatto che attualmente,non sono un patito di Islay!