Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da marco77 sab gen 13, 2018 6:18 pm
Davide V&M ha scritto:Chiamasi "live cask" o "live bottle", si usa parecchio!

io non lo faccio se no le mie bottiglie scendono dalla libreria e mi menano, però ne ho assaggiati di.... interessanti! :cheers:

Io invece non lo faccio perché la lista delle mie minc...te è già lunga a sufficienza... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da arpadanese sab gen 13, 2018 7:51 pm
marco77 ha scritto:Io invece non lo faccio perché la lista delle mie minc...te è già lunga a sufficienza... :lollol:


:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da theBlendBeast sab gen 13, 2018 9:39 pm
gucklar ha scritto:Questo post è rivelatore, per combinazione mi sono imbattuto in questa guida
http://blog.thewhiskyexchange.com/2018/01/infinity-bottles-blending-whisky-at-home/

Se ci scateniamo su questa strada ci vorrà una sezione apposita del forum temo :lol:

Anche sulla guida linkata nel link :mrgreen: ci sono cose interessanti... io concordo con tutto, in particolare "the occasional flash of excellence from a random mix and the subsequent work to polish its edges is immensely satisfying" :cheers:

bob sbaly ha scritto:
theBlendBeast ha scritto:...come un vatted malt riuscito a metà possa migliorare sensibilmente aggiungengo un 20% di whisky di segale tipo Rittenhouse o Old Overholt :shock:

:giu: :giu: :giu:

...'un ti garba la segale? :?:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da theBlendBeast lun gen 15, 2018 4:49 pm
Lorenzo_P ha scritto:a me non ci garba nè la segale nè il grano. Salvo rarissimi casi per il primo.

Azz... come fai a vivere senza bourbon?? :lollol:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Lorenzo_P lun gen 15, 2018 6:13 pm
theBlendBeast ha scritto:Azz... come fai a vivere senza bourbon?? :lollol:


Come sempre "de gustibus non disputandum est". Io (salvo rari casi) ci vivo benissimo senza, giustamente altri non ce la fanno e va bene così ;)

da theBlendBeast mer gen 17, 2018 12:04 am
Lorenzo_P ha scritto:Come sempre "de gustibus non disputandum est". Io (salvo rari casi) ci vivo benissimo senza, giustamente altri non ce la fanno e va bene così ;)

Ci mancherebbe :aa:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da FRANK gio mag 21, 2020 6:51 pm
Facevo lo stesso oltre che con il whisky anche con l'amaro ho la classica bottiglia dello scolo dove ci finisce di tutto......

Qualche anno fa feci un liquore con quegli sciroppi di amarene della Fabbri dove poi ci aggiunsi di tutto dall'assenzio fatto in casa al Gin, Rum, Cognac etc etc.. portai una di queste bottiglie ad una cena tra amici e fu seccata, quando mi chiesero la ricetta feci il vago perchè non mi ricordavo cosa c'era finito dentro roba da far impallidire quelli dello Strega che vantano circa 70 erbe ...strane combinazioni a volte danno un gusto unico.. :wowo!!: :wowo!!:
Tornando al Whisky l'ultima bottiglia dello scolo mi si è intorbidita facendo una strana fondata ... un deposito che non ho mai visto in nessun whisky ... giuro che non ci ho messo altro..