Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da theBlendBeast lun mar 12, 2018 4:13 pm
Per puri motivi didattici (seeeeeeh... :haha:) mi sono auto-regalato due malti classici che ancora mancavano nella mia lista d'assaggi (pagati 45neuri cadauno, mi è sembrato un buon prezzo...):

ImmagineImmagine
Spero di aver fatto bene :cheers: :slainte:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da arpadanese lun mar 12, 2018 6:00 pm
Secondo me hai fatto bene....sono entrambi dei buoni whisky, con un più che interessante rapporto qualità/prezzo......il Farclas a 60 gradi è piuttosto aggressivo ma ti puoi divertire ad aggiungerci acqua fino a trovare l'equilibrio giusto per i tuoi gusti......il Glengoyne 15 è molto piacevole e beverino però, se ricordo bene, con un finale un po' troppo breve.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Lorenzo_P lun mar 12, 2018 7:33 pm
theBlendBeast ha scritto:Per puri motivi didattici (seeeeeeh... :haha:) mi sono auto-regalato due malti classici che ancora mancavano nella mia lista d'assaggi (pagati 45neuri cadauno, mi è sembrato un buon prezzo...):

Spero di aver fatto bene :cheers: :slainte:


Ti ha già risposto adeguatamente Arpa :) :ok:

da theBlendBeast lun mar 12, 2018 9:39 pm
arpadanese ha scritto:Secondo me hai fatto bene....sono entrambi dei buoni whisky, con un più che interessante rapporto qualità/prezzo......il Farclas a 60 gradi è piuttosto aggressivo ma ti puoi divertire ad aggiungerci acqua fino a trovare l'equilibrio giusto per i tuoi gusti......il Glengoyne 15 è molto piacevole e beverino però, se ricordo bene, con un finale un po' troppo breve.....

Buono a sapersi, il 105 è pure da litro ed io solitamente amo i Glenfarclas (conosco 12 e 15). Ho buone aspettative per entrambi, ma aprirò subito solo una delle due bottiglie, dato che ho in arrivo altri blend da assaggiare 8-)


arpadanese ha scritto:Io invece recentemente ho preso questo vecchio blend di cui mi piaceva molto la bottiglia.....
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... 5-year-old
Lo conosci? Mai provato?

Mai provato, ne ho vista girare qualche bottiglia ma a prezzo abbastanza altino, quindi ho sempre desistito; però è in wish-list da tempo perché ne ho sempre letto bene, ed ancor meglio riguardo al fratello maggiore dodicenne :slainte:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da theBlendBeast mer mar 14, 2018 4:05 pm
theBlendBeast ha scritto:
arpadanese ha scritto:Io invece recentemente ho preso questo vecchio blend di cui mi piaceva molto la bottiglia.....
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... 5-year-old
Lo conosci? Mai provato?

Mai provato, ne ho vista girare qualche bottiglia ma a prezzo abbastanza altino, quindi ho sempre desistito; però è in wish-list da tempo perché ne ho sempre letto bene, ed ancor meglio riguardo al fratello maggiore dodicenne :slainte:

Cioè tipo questo (ma troppi soldi):
https://www.ebay.it/itm/1-BOTTIGLIA-WHI ... Swx2dYF66i

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da theBlendBeast ven mar 16, 2018 7:28 pm
Arrivate le bottiglie! ...per ora ho aperto solo il 105, detto anche "lo schiaffo del risveglio", a cui sono arrivato ad aggiungere quasi la medesima quantità di acqua per tenerlo a bada. :?

Si sente che è un Glenfarclas, comunque. Giovane e aggressivo subito, poi col tempo (ore, tipo) sviluppa cioccolato e tabacco ed altre note scure e legnose. Mi sembra in ogni caso uno spirito difficile da gestire, un adolescente genialoide rompicoglioni. :lol:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Lorenzo_P sab mar 17, 2018 7:09 pm
non ricordo quanti altri Cask Strength tu abbia, ma è sicuramente uno dei più incazzati. Conta che a me ci sono volute credo 4 o 5 volte (nelle precedenti ci avevo messo "una croce sopra") prima di arrivare a decidere che no, servisse anche lui in collezione ;).

Dagli tempo, soprattutto quello appena aperto è aggressivo.

da bob sbaly sab mar 17, 2018 11:58 pm
Bah, io me lo sono sempre bevuto "neat": l'aggiunta d'acqua lo ammoscia troppo!!! 8-) :marameo:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da theBlendBeast mar mar 20, 2018 1:08 am
bob sbaly ha scritto:Bah, io me lo sono sempre bevuto "neat": l'aggiunta d'acqua lo ammoscia troppo!!! 8-) :marameo:

Eh ma senza acqua non emergono molti aromi...

Lorenzo_P ha scritto:Dagli tempo, soprattutto quello appena aperto è aggressivo.

Nessuna fretta! :slainte:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
cron