Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da mauretto mer apr 10, 2019 10:43 pm
Salve a tutti...dopo il "morbidone" Crest 12 ...sono ritornato al Single torbato...e dopo Ardbeg Uigeadail ho deciso di stappare il Corryvreckan ....sembrerebbe più elegante del primo Uigea.....e stranamente meno possente... "Impressioni e sensazioni errate?" Mah...
da Lorenzo_P mer apr 10, 2019 11:18 pm
Ne ho uno aperto anche io. Assai dolce, pur se ha un buon che di pepato (praticamente tutto pepe bianco) e la torba risale un poco al palato ma arriva tutta post deglutizione.

Di uigeadail recenti mi mancano, ho presente solo un 2003, con livelli di ppm che gli ardbeg di adesso si sognano..

da Gotan ven apr 12, 2019 1:51 pm
Le variazioni tra un lotto di imbottigliamenti ed un altro (in gergo si parla di batch) possono essere anche molto rilevanti. Considera sempre una certa evoluzione in bottiglia, una volta aperta, il primo dram è sempre diverso. Prova a riassaggiarlo e facci sapere come va.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da mauretto mer apr 24, 2019 12:22 am
Si..sono d'accordo, l'imbottigliamento Uigeadail era veramente vecchiotto, mentre il Corry è recentissimo (problema questo, oramai piuttosto comune a molti whisky). In ogni caso mi rimangono ancora un po di dram per ricredermi, gustare e...
da bob sbaly mer apr 24, 2019 1:33 am
… e comunque, sotto svariati punti di vista, il Corry in genere E' più elegante e meno possente del Uigedail!!! (sensazione tra l'altro che mi è sembrata valida già la prima volta che li ho messi a confronto, nel lontano 2012 in distilleria…!!)

PS Fatto salvo che tali aggettivi qualificativi non definiscono certo il valore di un whisky…!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good