Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da lordemsworth mar dic 31, 2019 6:19 pm
Ho recentemente assaggiato tre Ardbeg: il 10 y.o. il Corryvreckan e lo Uigeadail io li classifico in questo ordine, il 10 y.o. mi ha veramente impressionato per i sentori di torba e frutta, forse perché incontra più il mio gusto. Mi riprometto però di valutare più approfonditamente lo Uigeadail di cui leggo solo meraviglie.
da Beefheart mer gen 01, 2020 12:29 pm
Faccio fatica a stilare un ordinamento di merito. Diciamo che la prima posizione se la giocano Uga e Ten e, pur apprezzandolo molto, lascio il Corry in coda.
Il Corry è buonissiimo, ma la dolce rotondità sherrosa dell'Uga mi piace ancora di più. Lo trovo più complesso e, quindi, più interessante e divertente.
Mentre l'inarrivabile rapporto q/p del Ten è... ...inarrivabile :D
:slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P mer gen 01, 2020 11:40 pm
Io invece essendo intrippato del grado pieno, apprezzo assai di più Uige (bella amalgama di peat & sherry) e Corry (uno dei whisky più pepati, forse ci metterei Teaninich solo un po' sopra o dei vecchi Talisker), direi in quest'ordine, vs al Ten.
A meno che non sia un Ten "vecchio" in cui la torba era assai più presente che in quello odierno.. però allora vale lo stesso con gli uigeadail vecchi e il ciclo ricomincia uguale :lollol:

da Andrea B. ven gen 03, 2020 6:16 pm
Concordo con Lorenzo: Uigeadail è uno dei miei whisky preferiti
da angus67 lun gen 06, 2020 7:20 pm
Ten riesco a berlo solo se vecchio.
Mettendoli tutti allo stesso piano sempre Uigeadail-Corryvreckan-Ten
:slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da marco77 mar gen 07, 2020 10:12 am
Il Ten non lo bevo più da parecchio tempo... :?
Ho assaggiato recentemente sia Uigeadail e Corry (imbottigliamenti del 2018): trai due preferisco il secondo, anche se è più "sgraziato".

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da WhiskeyInTheJar mar gen 07, 2020 11:58 am
Per me al momento Ten e poi Uigeadail. Il primo incontra più i miei gusti. Sarà anche perché son partito con Talisker Port Ruighe, poi Caol Ila Distiller's Edition e poi Uigeadail e quindi del torbato più frutto maturo ne avevo già abbastanza.

Riassaggerò i due uno vicino all'altro così da confrontarli di nuovo :-) (ci sono sempre delle ottime scuse per bere).

Mi piacerebbe trovare un "vecchio" Ten per capire la differenza con l'attuale.