Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Dash Ardbeg dom gen 03, 2021 5:27 pm
Buongiorno,sono 2 giorni che alterno Laga 16 con oban Little bay...avendo finito il Laga oggi ho aperto una bottiglia di the six isles ...che delusione,si sente solo alcool gusto zero, persistenza zero.... sbaglio io nel giudizio?
da bob sbaly dom gen 03, 2021 6:11 pm
Oddio, sai, è un blended malt NAS. e come spesso i blended tendono ad appiattire un po' le caratteristiche dei singoli componenti!...Io l'ho assaggiato una vita fa e non ricordo granchè ma, come dice Serge,
http://www.whiskyfun.com/archivejanuary ... tml#290116
è sicuramente migliore, per esempio, dell'insulso Monkey shoulder!!...
Se vuoi dei blended malt ottimi a prezzo decente, stai sui Compass Box (Spice tree, Clynelish oriented, oppure Peat monster, dominato dal duo Caol Ila-Talisker...), o sul già citato Johnnie Walker Green Label!...

Ian MacLeod distillers (proprietario di Six Isles, nonchè delle distillerie Tamdhu e glengoyne) ha innumerevoli marchi di blended/undisclosed malt: notevole As We Get It islay cask strenght (giovane e devastante...forse Laphroaig...) e decente qualche Smokehead (dicono Ardbeg: ottimo il 18, ma ora lo trovi a prezzi piuttosto alti...)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Dash Ardbeg dom gen 03, 2021 7:41 pm
Ti ringrazio Bob, perdona la mia ignoranza ma NAS che vuol dire? Cmq proverò qualche blendend malt che hai consigliato,mi hai incuriosito con il peat monster :D
da CaskStrength dom gen 03, 2021 8:34 pm
Dash Ardbeg ha scritto:...mi hai incuriosito con il peat monster :D
Provalo, è un bel prodotto e a dispetto del nome non è affatto "monster" quanto ad aggressività, perlomeno nella versione che c'era fino a non molto tempo fa (l'attuale ha una ricetta diversa). Sul loro sito dovresti ancora aver modo di comparare le due varianti, tempo fa ero andato a dare un'occhiata...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Dash Ardbeg dom gen 03, 2021 9:34 pm
CaskStrength ha scritto:
Dash Ardbeg ha scritto:...mi hai incuriosito con il peat monster :D
Provalo, è un bel prodotto e a dispetto del nome non è affatto "monster" quanto ad aggressività, perlomeno nella versione che c'era fino a non molto tempo fa (l'attuale ha una ricetta diversa). Sul loro sito dovresti ancora aver modo di comparare le due varianti, tempo fa ero andato a dare un'occhiata...

Ho dato un occhiata in internet ma trovo solo una versione della compass box ,tu quale intendevi?hai qualche link?
da bob sbaly lun gen 04, 2021 12:04 am
Dash Ardbeg ha scritto:Ti ringrazio Bob, perdona la mia ignoranza ma NAS che vuol dire?...

Se leggi questo forum dovresti saperlo!!... :?
N.A.S., acronimo per Non Age Statement: sono i whisky che non hanno indicata l'età d'invecchiamento in botte! In genere sono whisky giovani, spesso blended, magari accompagnati da belle storie, che per motivi di marketing non vogliono mostrare l'età (naturalmente dando per scontati i 3 anni minimi per legge...!!)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 lun gen 04, 2021 7:55 pm
Peat monster a parte, non ho ricordo blended torbati che mi siano piaciuti particolarmente.
Se la torba è la tua passione, il mio consiglio è di restare single (malt) :lol: :lol: :lol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin