Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da glenmo sab mag 01, 2021 11:30 pm
nella mia poca esperienza
1 laphroaig select l ho trovato osceno......invece amo il 10 e il QC
2 ian mcleod isle of skye 8 years.....jim murray gli aveva dato un voto altissimo ma non mi piace...deludente
da Il PensioNato dom mag 02, 2021 8:38 am
Ciao Ziowhisky, non so di che anno sia la mia bottiglia.
Come lo si capisce?
Io l'ho acquistata credo un sei mesi fa.
In ogni caso, mi succede di nuovo questo fatto: poiché in conseguenza di questo post mi era venuta la curiosità di riassaggiare il mio Ardbeg, la cui bottiglia è rimasta qualche mese piena per 2/3, ecco che questa volta l'ho gradito maggiormente, soprattutto al naso.
Non è la prima volta che mi succede.
da kleepaul lun mag 03, 2021 10:16 am
Bowmo n1
Laphro select
Ardbeg 10
Caol Ila 12 (dipende dal livello di torbatura e percezione alcolica, delle volte son pessimi)
Dream n2
da ZioWhisky lun mag 03, 2021 10:19 pm
@pensionato (beato te, mi viene da pensare ogni volta che leggo, con un pizzico d'invidia, non lo nego, il tuo nick)

Sulla bottiglia, in basso, dovresti trovare serigrafato un codice, dal quale si può desumere la data d'imbottigliamento (se la bottiglia fosse non proprio recente) oppure direttamente la data.

Per quanto riguarda il secondo punto, le bottiglie aperte, iniziano ad ossigenare il distillato con l'aria che entra nella bottiglia ogni volta che viene tolto il tappo, facendolo evolvere. A volte migliora, a volte peggiora... ogni bottiglia è a se. Il bello è scoprirlo.

:slainte: :D
da Il PensioNato mer mag 05, 2021 2:21 pm
Caro Zio,
anche io anelavo la pensione, ma...non è tutt'oro quel che riluce.
La mia bottiglia, ho scoperto grazie al tuo insegnamento :aa: , è del 2018.
da Piermac sab mag 22, 2021 8:19 pm
Sul bowmore 12 sono d accordo tornato poi stucchevole x niente equilibrato, il bunnah 12 non mi è dispiaciuto invece.....