Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Il PensioNato sab apr 24, 2021 8:46 pm
Di solito si raccomandano agli amici quei whisky che ci sono particolarmente piaciuti.
Mi piacerebbe fare una "raccolta" di quelli che NON vi sono piaciuti.
Comincio io:
Ardbeg Uigedail: mi dispiace, ma tanto apprezzo il TEN, tanto mi lascia indifferente questo.
Bunnahabhain 12 yo: profumo molto piacevole, ma in bocca mi risulta dolciastro e quasi liquoroso.
Qualcun altro vuole dare un contributo?
da bob sbaly dom apr 25, 2021 12:26 am
Il PensioNato ha scritto:...Ardbeg Uigedail: mi dispiace, ma tanto apprezzo il TEN, tanto mi lascia indifferente questo....

Banned forever!! :giu: ..... :marameo: ... :D :D :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart dom apr 25, 2021 9:49 am
Facile:
Laphroaig 10, Bowmore 12, Cardhu 12 e Singleton of Dufftown 12 per via della lora deludentissima piattezza monotona

Ballantines Finest che è forse l'unico scotch che trovo quasi imbevibile.

Craigellachie 13 che non sono riuscito a capire

:cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Dash Ardbeg dom apr 25, 2021 11:04 am
Io nella mia poca esperienza dico:
Tamnvulin
Oban Little bay
Talisker Port ruighe
HighLand park 10/12
Bowmore 10/12
Ardore 2009 heavy peated
:D :slainte:
da bob sbaly dom apr 25, 2021 11:45 pm
Il PensioNato ha scritto:Ehi Bob, che ho detto di male?
Quel whisky, secondo me, è proprio sopravvalutato.
(e così mi sono inimicato 3/4 del forum :picchiatesta: )

Il problema è che io la penso così (se non l'hai mai letto...):
viewtopic.php?f=18&t=2312

Ma quello era un 2013!! Magari gli ultimi sono scadenti... :?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare lun apr 26, 2021 8:43 am
Il PensioNato ha scritto:Ehi Bob, che ho detto di male?
Quel whisky, secondo me, è proprio sopravvalutato.
(e così mi sono inimicato 3/4 del forum :picchiatesta: )

col bunna 12 il restante quarto. :lol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da ZioWhisky ven apr 30, 2021 10:22 am
Per curiosità, di quale anno era la bottiglia di Uigeadail?

La TOP 3 delle bottiglie di Single Malt Scotch Whisky che NON mi sono piaciute (parlo di grande distribuzione) è:

1) Laphroaig Select
2) Jura 12
3) Dalmore 12 - Glenfiddich 12


È giusto assaggiare di tutto, per riuscire a capire cosa ci piace maggiormente.

:slainte: :ok:
da podista ven apr 30, 2021 5:01 pm
Il PensioNato ha scritto:Ardbeg Uigedail: mi dispiace, ma tanto apprezzo il TEN, tanto mi lascia indifferente questo.


Come è vero che ognuno di noi ha i propri gusti, io invece al tuo contrario, visto che adoro sia l'Uigedail che il Corryvreken, ho voluto provare il Ten, ecco una delusione immensa, direi piuttosto sgradevole. Molto meglio altri torbati di pari prezzo.
da Andrea B. ven apr 30, 2021 11:40 pm
Allora, il peggior whisky che abbia mai bevuto è un Laddie IB che ho assaggiato di recente, un'autentica spremuta di zolfo. Non dico altro per non fare cattiva pubblicità all'imbottigliatore nostrano che stimo e di cui ho sempre apprezzato i prodotti. Tra i peggiori in assoluto metto anche un Talisker 8yo di Hunter Laing (!) e un canadese misterioso che risponde al nome di Ensign Red (?), ma si tratta di bottiglie particolari, che bisogna andare proprio a cercare.
Per restare nell'ambito dei prodotti più diffusi, un malto che proprio non riesco ad apprezzare è Dalwhinnie, sia il 15yo standard sia la distiller's edition. Lo trovo piatto e anonimo. Appena un po' al di sopra, ma sempre insufficienti, metterei il Craigallachie 17yo (il 13 non l'ho mai provato) e due blend giapponesi, Tolinoka White Oak e Fuji Sanroku, assieme all'Akashi single malt, anch'esso giapponese.
Menzione speciale per Inchmurrin 18yo in bottiglia blu fluorescente, che mi hanno costretto a libare all'ultimo ROM in una sorta di rito iniziatico prima che ai scatenasse la seconda ondata.
Ultimo che cito, e con Dalwhinnie è un altro caduto eccellente, è Oban 14, un whisky che non riesco a capire e ad apprezzare.