Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da GradoPlato ven nov 19, 2021 10:51 pm
Eccoci qua, oggi dopo un po' di tasting con il Talisker 10(purtroppo bevo solo dal venerdì sera) ho aperto il laphroaig 10.
Lo trovo più piacevole e beverino.
Con il cioccolato si sposa meglio del Talisker.
Però sono solo le prime impressioni, me lo studio :lol:

:slainte:
da Andrea B. sab nov 20, 2021 12:58 am
Ah Laphroaig 10!
Quando se ne parla provo sempre un brivido e un'emozione, come quando si ricorda il primo amore.
È stato il primo whisky a farmi veramente innamorare e per anni gli sono rimasto fedele, non bevendo nient'altro.
da GradoPlato sab nov 20, 2021 11:53 pm
Sisi....con stasera mi ha folgorato! Mi spiace perché ho anche letto del quarter cask e adesso é partita la scimmia :lol: :lol: :lol:

Ma giuro che non lo compreró prima di Natale :D

:slainte:
da GradoPlato dom nov 21, 2021 12:35 pm
Ne approfitto per chiedere consigli. In previsione della fiera vorrei fare una lista da dividere in quattro categorie.

*Buon DRAM per un aperitivo tra amici(un DRAM per tutti i giorni , per gli inesperti come me).

*Un piccolo panorama che comprenda il top della torba (mi piace molto ma vorrei capire fino a quanto) fino ad arrivare a coprire le varie regioni e i vari sapori.

*Qualcosa di "dolce e beverino" che si abbini bene ad un fine serata.

* un consiglio su qualche bottiglia che varrebbe il caso metter via adesso per un futuro, con magari più esperienza.

Questo perché vorrei raccogliere più samples possibili .

Grazie a tutti e complimenti per il forum
:slainte:
da angus67 dom nov 21, 2021 3:00 pm
Sono di plastica per me non buono

GradoPlato ha scritto:Ne approfitto

https://www.amazon.it/Belle-Vous-Bottig ... 129&sr=8-3

Bottigliette con collo troppo piccolo per il festival? :?:

Grazie
:slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly lun nov 22, 2021 1:01 am
L'alcool inesorabilmente si "ciuccia" la plastica (tanto più se il whisky è a grado pieno!!), e quindi, a meno che non li consumi nel giro di un paio di giorni, i tuoi sample sapranno inevitabilmente... di plastica!!!

Comunque eventualmente al festival vendono le boccette vuote!..

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da GradoPlato lun nov 22, 2021 10:09 am
bob sbaly ha scritto:L'alcool inesorabilmente si "ciuccia" la plastica (tanto più se il whisky è a grado pieno!!), e quindi, a meno che non li consumi nel giro di un paio di giorni, i tuoi sample sapranno inevitabilmente... di plastica!!!

Comunque eventualmente al festival vendono le boccette vuote!..


Per caritá , se bevessi i samples in due giorni, mi arresterebbero per vagabondaggio :lol:
da GradoPlato sab nov 27, 2021 8:54 pm
Grandissima difficoltà a bere il Laga 16. Provato la prima volta ieri ma mi ha letteralmente brutalizzato :S Preferisco il laphro 10.

Mi sa che devo provarlo un pelo più fresco
da ZioWhisky dom nov 28, 2021 2:18 pm
GradoPlato ha scritto:Grandissima difficoltà a bere il Laga 16. Provato la prima volta ieri ma mi ha letteralmente brutalizzato :S Preferisco il laphro 10.

Mi sa che devo provarlo un pelo più fresco


I gusti sono sempre personali ed indiscutibili.

In questo campo, più che in altri, è difatti valido il famoso adagio "non è buono ciò che è buono, ma è buono ciò piace".

Detto questo, io trovo la torba del Laphroaig 10 molto più aggressiva di quella del Lagavulin 16.
Slainte :slainte: