Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da LeCarovaniere mar gen 03, 2012 12:30 pm
Salve & Buon Anno a tutti !

Lo scorso anno ho letto dell'immininente uscita di questa rara bottiglia da parte di adelphi.
Rara perchè vecchia ed anche perchè la Lochiside è stata l'unica (mi pare) distilleria che distillava sia single malt che single grain.
Ed infatti in questa bottiglia ci sono finiti tutti e due, quindi tecnicamente è un blended. Solo che i 2 malti sono invecchiati x 46 anni in un unica botte di sherry e non sono stati assemblati dopo.

Sinceramente non avevo notizie sulla qualità dell'imbottigliamento, ma essendo una cosa insolita e siccome i 2 whisky di Lochside che avevo assaggiato in passato mi erano piaciuti molto, mi sono messo alla ricerca di questa bottiglia.
Lochside era chiamata la "Springbank del Nord", ma a me il suo whisky è sembre sembrato un tantino meno sapido e più fruttato (soprattutto la nota agrumata) del noto di campeltow
A Novembre ho contattato il loro agente x l'italia e ne ho prenotate un paio (mi ha detto che x l'Italia appunto ne arriveranno solo 24).
Ora vedo i primi commenti e punteggi suio vari siti e sono entusiastici, fioccano i 92/93/94 punti. Addirittura Dramming.com lo ha eletto miglior malto dell'anno 2011 (loro sono un pò partigiani verso un paio di negozi).

Ancora non è in mano mia ma mi arriverà a breve.
Non ne conosco il prezzo, l'ho prenotata a scatola chiusa (In inghilterra l'ho vista a 260 sterline).
Appena arriva faccio sapere.