Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da andreafranco mer gen 11, 2012 2:27 pm
La mia befana in ritardo è il Nikka Black, aperta e provato ieri.

Che dire? Esplosivo al primo impatto,pepato e brusco, con un ritorno forte decisamente fruttato e un finale breve. Mi è piaciuto, lo ammetto, molto diverso da tutto il resto che ho o che ho provato.

Voi che ne dite?

Il mio sitopersonale: http://www.andreafranco.net
Il mio sito di whisky: http://passionewhisky.wordpress.com
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 2:48 pm
Non so, mai assaggiato anche se mi è capitato tra le mani un po' di volte (ma nella vita ci sono priorità).
Solo a titolo di curiosità, nei gg scorsi sono stato a Parigi e ovviamente ho visitato La Maison du Whisky. Nel periodo di Natale 1 bottiglia su 2 di whisky che hanno venduto era di Giapponese (!!! sì avete letto bene), i Parigini sono decisamente stregati da Nikka.
Il nuovo negozio LMDW (vedi foto) è addirittura un Nikka Shop, all'ingresso 3 bottiglie su 4 sono di Giapponese, per trovare un Laphroaig bisogna scendere nel magazzino ...
Ne parlerò nei prox gg, se riesco a riprendere il controllo della situazione.
Allegati
13.JPG
13.JPG (87.7 KiB) Osservato 2435 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer gen 11, 2012 3:13 pm
Al whiskylive paris quella giappa era la stanza piu' affollata...
Il fatto che i francesi bevano fiddich mi spiega tante cose :lol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer gen 11, 2012 7:21 pm
angelshare ha scritto:Al whiskylive paris quella giappa era la stanza piu' affollata...

...ed io mi sto ancora chiedendo il perché... Con tutto il ben di Dio che c'era negli altri saloni! :wowo!!:
angelshare ha scritto:Il fatto che i francesi bevano fiddich mi spiega tante cose :lol:

Questa è da GP! :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 7:44 pm
angelshare ha scritto:Il fatto che i francesi bevano fiddich mi spiega tante cose

e con loro tanti altri ... non denigriamo glenfiddich, non ci sono poi così tante distillerie ancora di proprietà del fondatore ... poi qualcosa di buon lo fanno pure loro ... diciamo che fiddich è il lato A del single malt, e che tra di noi ci sono tanti spasimanti del lato B, quello occulto. Come dare torto...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer gen 11, 2012 7:54 pm
Beh lo sai che il lato B è nella mia top 5 delle distillerie. Fiddich però oltre la quarantesima posizione penso.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mer gen 11, 2012 10:04 pm
è tutto molto semplice e vale in ogni campo:
i franzosi sono str*n*i e i parigini sono la crema degli str*n*i.
strani, leggasi strani.
cuomunque il fiddich non è la peggiore delle calamità e se non hai altro a portata di mano , a volte, sembra anche buono.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 10:57 pm
gppmalts ha scritto:cuomunque il fiddich non è la peggiore delle calamità e se non hai altro a portata di mano , a volte, sembra anche buono.

Il solera 15 anni a gradazione piena è semplicemente fantastico!!!!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it