Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da giancaolila lun gen 30, 2012 1:45 pm
Stefano, il barista del pub O'Deas, me l'ha consigliato come un perfetto torbato a livello di rapporto qualità-prezzo. In effetti è davvero tutto ciò che ti aspetti da un giovane islay, mi ha ricordato parecchio l'ardbeg 10, soprattutto nella dolcezza ma senza la "limonosità", il fumo c'è e persiste, mi ha detto che dovrebbe ricordare il caol ila, ma il fumo del caol ila (12, che preferisco di gran lunga al fumo del caol ila 18) è l'unico che ho ben ben presente e non trovo la somiglianza.
Per ora i frutti o il cardamomo o il lapsang souchong non li so sentire, quindi dovrete accontentarvi di queste poche righe :)
Una fine discretamente lunga e salata.
Ottimo everyday dram, non particolarmente complesso...sarebbe da organizzare una serata young islay e metterli tutti a confronto, peccato che quando cerco di farlo dopo due sorsi non sento più nemmeno se è torbato o no, ste seghe di recettori che c'ho! (o sta sega di assaggiatore che sono, più probabilmente :)
da angelshare lun gen 30, 2012 4:41 pm
Si Mava è il bergamasco Pellegrini che importa anche Benriach...vedi tutto torna.
Quando ti abbandonano i recettori della bocca affidati sempre al naso...Se hai sentito il cardamomo...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky