Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da Dyego ven mar 22, 2013 5:03 pm
ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta (del resto mi sono presentato 5 minuti fa :D ), in ogni caso vorrei sentire alcune opinioni sui whisky a gradazione piena!

Vorrei, appunto, aggiungere alla vetrina una bottiglia di questa tipologia, tuttavia essendo un totale neofita non voglio correre il rischio di acquistare una bottiglia imbevibile, magari anche costosetta.

Gironzolando per siti ed enoteche ho visto che potrebbero essere abbastanza accessibili i seguenti:

Ardbeg - Corryvreckan e Uigeadail
Aberlour - A'bunadh
Glenmorangie - Astar
Talisker - 57° North
Laphroaig - 10 yo Cask strength

Avete quindi altri suggerimenti?
Non ho particolari aromi avversi, anche se talvolta trovo stucchevole eccessiva predominanza dello sherry.

a voi, e grazie!
da angelshare ven mar 22, 2013 5:10 pm
come neofita ti direi "vacci piano" coi CS.
Pero' se proprio te ne vuoi prendere una l'elenco che hai fatto e' una buona base di partenza.
Aggiungo il Glenlivet Nadurra e il Glendronach.

Fai la tua strada, alla peggio sbandi, ma puoi sempre aggiungere acqua se li senti troppo forti.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 ven mar 22, 2013 5:13 pm
Segui il consiglio di Davide...Glenlivet Nadurra e il Glendronach Cask Strenght sono ottimi e onesti !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Hal9000 ven mar 22, 2013 7:38 pm
I love Laphroaig ha scritto:qualsiasi indipendente a cask strength è una bella esperienza

Ciao,
dato che al momento hai perplessità sul Glendronach 15, eviterei, appunto i Glendronach cask strength, anche se mi costa assai contraddire Davide, però confermo il suo "vacci piano"; inoltre, eviterei anche l'Aberlour A'bunadh per lo stesso motivo.
Saluti a tutti e buon fine settimana
Luca

Luca