Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da zotal lun apr 08, 2013 7:40 pm
Ciao a tutti!

Ho aperto da poco una bottiglia di Glen Garioch che comprai in Scozia un po' di tempo fa. E' stato distillato nel 1988 e imbottigliato nel 2011 da G&M. Mi e' piaciuto molto, mi ricorda molto l Oban 14, e' abbastanza dolce e ha un finale piacevole, con aromi di vaniglia e sigaro (non so se esiste una cosa del genere, mi ricorda un sigaro), pur avendo 45 gradi e' abbastanza morbido.

C e' qualcuno che ha provato qualche imbottigliamento di questa distilleria?
da angelshare mar apr 09, 2013 9:49 am
lo trovo un malto sottovalutato in fondo, anche se non parliamo di eccellenze. Il 12 anni base è più che dignitoso secondo me, anche se è un po' che non lo bevo. Anche il 15 vecchio imbottigliamento non mi aveva lasciato ricordi negativi.
Secondo è snobbato perché nessuno riesce a pronuciarlo correttamente...glengheeri piu' o meno.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar apr 09, 2013 10:16 am
Mai assaggiato il 1988, idem tutte le volte che ho visitato la distilleria ne sono uscito contento assai, ha ampi margini di crescita come single. Scordatevi l'8 anni, forse il peggior imbottigliamento della storia recente.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da zotal mar apr 09, 2013 11:54 am
Gli OB non ho proprio idea, pero' questo mi e' piaciuto, sara' maturato una ventina d anni e in fin dei conti un malt invecchiato cosi' tanto e' difficile beccarlo a una 40ina di pounds, vuoi perche' e' una distilleria che non ha frotte di fans, nome, etc.

Vorrei provare il piu' possibile e' questo e' un altro piccolo tassello del puzzle..

Slainte!