Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da give989 ven mag 10, 2013 12:57 pm
Aperta ieri. Oggi ho fatto il TN.
C- Vino bianco
N- Un naso caldo, ricco. Aggressivo all'inizio, poi più delicato. Brezza marina, iodio, fumo e torba. Molto minerale, sembra quasi di trovarsi sugli scogli. Arrivano poi lime, pepe rosa, pelle (non nuova) e giusto un pizzico di solvente. Burro (salato) e rovere. E' una camminata sugli scogli con la brezza del mattino.
P- Corpo leggermente oleoso, quasi cremoso e viscoso. Potente e intenso. Dolce per un secondo, poi si sente il sale e l'amaro, anche se la dolcezza resta dominante in restrogusto. L'irruenza della giovinezza Ila. Molto fumo e torba, alghe e iodio. Ancora lime (senza acidità, quasi fosse un canarino), pepe.
F- Dolce con una punta di salato. Un limone pepato lasciato sulle braci ormai spente.

Mi è piaciuto un sacco. Lo trovo migliore del Caol Ila (12), non so se sia per il giovane che gli da quel che di spinta in più o per il grado alcolico maggiore (solito Sama 45°). Io nella mia personale scala gli do un bel 86. Fatto sta che lo adoro. Ve lo consiglio! Ci sono ancora delle bottiglie al Bebi Market di Vicenza.

Amo bere dram e scrivo per passione. Qui ci sono i miei racconti http://www.indie-spot.com/users_media.php?uid=2043 e qui il mio libro, venduto anche da Feltrinelli http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=929478. Se avete tempo da perdere..Slàinte
cron