Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da donnied1984 gio mag 30, 2013 2:58 pm
Immagine

E' la mia prima esperienza con questa nuova distilleria ed è anche la mia prima esperienza con un malto così giovane. Ma bando alle ciance, ecco le mie note:

COLORE: giallo paglierino

N: Al naso presenta un vago sentore di vernice (sospetto possa anche essere colpa del legno del tappo), frutta gialla, iodio e fumo di torba;

P: Risalta subito un sapore di erbe, in particolare artemisia e aghi di pino. Si avvertono anche chiare note pepate.

F: Medio-lungo con sentori di torba, torta alla frutta e infine posacenere.

GENERALE: Un malto giovane ma facilmente distinguibile, mediamente complesso ed estremamente elegante. Promosso con 86.

P.S. siccome mentre lo degustavo ascoltavo un disco, mi è venuto in mente di abbinare questo pezzo, sulla scorta di ciò che fanno anche altri:

http://www.youtube.com/watch?v=iaEqvgbDqoM
da marco77 gio mag 30, 2013 7:12 pm
Assaggiato a Limburg: a me è piaciuto! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T ven mag 31, 2013 11:19 am
ri-bevuto lunedì alla degustazione dei MWF Boys!
non male, ottimo rapporto qualità prezzo.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da DIXTAG sab giu 01, 2013 6:54 pm
Donnied dove hai imparato a fare la descrizione delle degustazioni ?
da donnied1984 sab giu 01, 2013 8:14 pm
DIXTAG ha scritto:Donnied dove hai imparato a fare la descrizione delle degustazioni ?


lo schema è standard (naso, palato, finale, considerazioni generali).

Comunque l'ho assaggiato nuovamente e devo dire che l'ho sentito migliore al finale con anche note di mela cotta. Alzerei il punteggio finale di 1/1,5 punti.

Mi sono anche dimenticato che fra i malti giovani possiedo anche il Laphroaig Quarter Cask.
da donnied1984 dom giu 02, 2013 11:14 am
Avevo già letto di questo riconoscimento. Adesso ho anche notato che la medaglia d'argento è andata al Glenfarclas 105. Penso proprio che stasera aprirò la bottiglia.