Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da vinoegola mer ott 16, 2013 12:00 pm
Apro questo post parlando di questo produttore, per aprire una discussione con Voi.

Avete degustato? Cosa ne pensate?

Ho trovato i prodotti eccezionali da un punto di vista ma con un prezzo allucinante dall'altra parte

E voi?

Emanuele

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da angelshare mer ott 16, 2013 12:19 pm
Concordo, per quel poco che ho assaggiato (anche se c'è qualcosa a prezzi accessibili).
Però visti i prezzi che girano anche negli scotch certificati oramai la forbice è molto stretta.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer ott 16, 2013 12:48 pm
Lo ho assaggiato una volta sola, non mi ricordo cosa e mi ha stimolato la curiosità, direi che non lo conosco. Mi ha sempre incuriosito il fatto che dichiari la maturazione in Francia (quindi single malt whisky e non scotch), non ho mai capito in quale distilleria produca il suo whisky (dichiara di essere solo un affinatore e di affinare whisky scozzese, utilizzando principalmente bere barley .... Edradour?!?!).
Ma sopra tutto mi incuriosisce il fatto che ogni tanto trovo sue bottiglie in vendita qui in Italia, chi è il distributore?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer ott 16, 2013 1:34 pm
Distribuisce teatro del vino mi pare. Ma non so se importa Gaja. Ma Emanuele sa meglio di sicuro la storia

Davide Terziotti
angelshare.it
da vinoegola mer ott 16, 2013 2:41 pm
angelshare ha scritto:Distribuisce teatro del vino mi pare. Ma non so se importa Gaja. Ma Emanuele sa meglio di sicuro la storia

Importa e distribuisce Gaja.

Emanuele

Vinoegola
da vinoegola mer ott 16, 2013 2:45 pm
I love Laphroaig ha scritto:Lo ho assaggiato una volta sola, non mi ricordo cosa e mi ha stimolato la curiosità, direi che non lo conosco. Mi ha sempre incuriosito il fatto che dichiari la maturazione in Francia (quindi single malt whisky e non scotch), non ho mai capito in quale distilleria produca il suo whisky (dichiara di essere solo un affinatore e di affinare whisky scozzese, utilizzando principalmente bere barley .... Edradour?!?!).
Ma sopra tutto mi incuriosisce il fatto che ogni tanto trovo sue bottiglie in vendita qui in Italia, chi è il distributore?

Confermo tutto quello che hai detto. So comunque che usa acqua scozzese, e lavora con Edradour ma anche con altre piccole distillerie.
Possiedo 2 tre litri di over 12 years, 1 bere barley e 1 for young pristine

Emanuele

Vinoegola
da angelshare mer ott 16, 2013 3:25 pm
vinoegola ha scritto:Importa e distribuisce Gaja.

Grazie. Una eno mi disse che comprava da Teatro del Vino (firenze) quindi non so se sono dei sub distributori o se si è sbagliato.

Davide Terziotti
angelshare.it
da vinoegola mer ott 16, 2013 3:33 pm
angelshare ha scritto:
vinoegola ha scritto:Importa e distribuisce Gaja.

Grazie. Una eno mi disse che comprava da Teatro del Vino (firenze) quindi non so se sono dei sub distributori o se si è sbagliato.

Guarda ho appena visto il catalago di Teatro del vino ma non ho trovato Couvreur. Si distribuisco Couvreur loro ma Alain che e produttore di Champagne. Lo so perche sono loro cliente. Quindi o e una cosa degli ultimi 3 mesi oppure no.

Emanuele

Vinoegola
da angelshare mer ott 16, 2013 3:45 pm
si ho guardato anche io ora in contemporanea e secondo me si è confuso con lo champagne :-).

Davide Terziotti
angelshare.it
da gppmalts sab ott 19, 2013 4:39 pm
Mai bevuto.. e non comprero' mai un whisky franzoso in una bottiglia triangolare però intano l'ho fotografato...
Allegati
m.c - Copia.jpg
m.c - Copia.jpg (267.88 KiB) Osservato 4139 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine