Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da Negher gio set 17, 2015 4:13 pm
L'anno prossimo il mio regalo di compleanno sarà un viaggio in Scozia verso metà Giugno (già prenotato volo e nonni per le bimbe :D).

Dite che è fattibile una sosta di un paio di giorni sulla torbata isola delle nostre brame (visto che la moglie, santa donna, è d'accordo)? O è meglio dedicarmi al resto e andare un'altra volta dato il poco tempo a disposizione?

In caso positivo, consigli su dove dormire?

Grazie a tutti per le informazioni.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Paolo T gio set 17, 2015 4:47 pm
se sono due giorni pieni ne vale la pena; quattro distillerie (e relativi tour) in due giorni si possono fare!
per dormire ti consiglierei di stare a Port Ellen (se sei fortunato il traghetto parte da PE) all'Askernish B&B 49 Frederick Cres, Port Ellen, Isle of Islay PA42 7DJ, Regno Unito - Telefono:+44 1496 302536.

ciao

ps prenota i voli asap, con 100 euro o poco più voli da MI a EDI...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Negher gio set 17, 2015 5:05 pm
Volo EasyJet Malpensa -> Glasgow con posto vicino al finestrino già prenotato.

Grazie per la dritta per il Bed and Breakfast. Mi informo subito.

PS: non penso mia moglie sopporterebbe due tour al giorno per due giorni. E a me ne basta e avanza uno fatto bene (in tutte e due le giornate) cercando di accontentare tutti e due. Mi informerò per bene anche in quel senso.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Paolo T gio set 17, 2015 5:33 pm
sono tutte belle!

quando scrivi a Joy del B&B di che sei amico di Claudio!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da bob sbaly gio set 17, 2015 6:44 pm
Paolo T ha scritto:sono tutte belle!


Concordo!!! Se non i tour, in due giorni fai comunque in tempo a visitarle tutte 8!!
8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Negher ven set 18, 2015 11:11 am
FedeNovara ha scritto:merita sicuramente lagavulin con il tuo premium tasting warehouse, 5 campioni direttamente dalla botte. anche kilchoman molto bella. Bowmore fai un salto allo shop, hanno tutta la gamma in degustazione.


Molto probabilmente non mi farò mancare una visita a Lagavulin nell'anno del suo bicentenario. Per il resto ho ancora mesi per decidere :D.

Grazie di nuovo a tutti.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Negher ven set 18, 2015 11:01 pm
Paolo T ha scritto:quando scrivi a Joy del B&B di che sei amico di Claudio!!!!


Se per Claudio non è un problema ... ;)

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Negher sab set 19, 2015 4:23 pm
Il B&B di Joy è chiuso in quei giorni causa compleanno della madre, se qualcuno aveva idea di visitare Islay nello stesso periodo ;).

Ho visto che comunque Port Ellen pullula di Bed and Breakfast, un posto libero con 9 mesi di anticipo si dovrebbe trovare ...

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.