Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da gppmalts gio nov 11, 2010 11:01 pm
Sono stato tre volte al festival con la mia compagna..un'esperienza incredibile per chi è appassionato di islay single malts.
Ogni giorno c'è l'open day di una distilleria diversa dove si puo' bere GRATIS (e siamo in scozia) praticamente quello che si vuole.
All'arrivo a port ellen ti accoglie subito l'odore di torba bruciata proveniente dall'ex distilleria (che ora fa solo il maltaggio) e ti immergi subito nel "loro" mondo...poi c'è solo l'imbarazzo della scelta, i migliori whisky del mondo vengono prodotti qui: ARDBEG, LAPHROAIG, LAGAVULIN, CAOL ILA, BOWMORE, BRUICHLADDICH, BUNNAHABAIN, KILCHOMAN e con tre minuti di traghetto JURA. Ci sono due o tre whiskybar con una scelta woooowwww!! con alcune rarità proposte anche a 50 sterline a bicchiere!!
Che altro dire? ANDATECI e vorrete ritornarci ogni volta che vi sarà possibile.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig dom nov 14, 2010 12:19 pm
Ciao gppmalts,
mi limito ad aggiungere che ogni volta che incontro Italiani sul traghetto, alla loro prima visita su Islay, gli dico che quella non sarà l'ultima. E così accade. Sempre!

Ci torni l'anno prossimo? Avrai letto che sto organizzando una mini-spedizione per max 8 persone con soggiorno in Port Ellen (dal 20 al 29 Maggio 2011).

Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts dom nov 14, 2010 7:47 pm
si, ho letto e il prezzo è anche appetibile... ci sto pensando.
(963.12 KiB) Scaricato 7 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mar nov 16, 2010 10:53 pm
Ciao gppmalt,
quello del 2009 è andato decisamente meglio del maledetto Open Day di Caol Ila del 2008, quando sono rimasto quinto escluso dall'assegnazione del Port Ellen Single Cask :( , colpa di una lauta colazione a base di kipper ;) ....
Allegati
DSCN2351.JPG
Caol Ila Open day del 2008, coda per l'assegnazione del Port Ellen Single Cask
DSCN2351.JPG (89.51 KiB) Osservato 3014 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it