Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da I love Laphroaig mar mar 01, 2011 3:52 pm
Per il momento siamo in 5 per l'intera settimana (20-29 Maggio) + 3 persone per la prima parte (20-26 Maggio), per una persona c'è sempre posto ma serve decidere in fretta altrimenti gli eventi vanno fully booked. Ti mando il mio cell. per mail, chiamami.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar mag 17, 2011 7:34 pm
Annunciati praticamente tutti gli imbottigliamenti del Feis Ile 2011 tranne quello di Ardbeg.

Ardbeg ... Top Secret
Bowmore “Laimrig” 15 Years Old
Bowmore 1983 Vintage
Bunnahabhain 14yo Finish Cognac
Caol Ila Bodega-cask
Kilchoman Feis Ile 2011
Lagavulin 13-Year Old
Laphroaig Cairdeas (?)
Jura 200° anniversario

Maggiori info su http://www.laphroaig.it/it/news/news_442.html

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo mer mag 18, 2011 9:37 am
Molto interessante il Caol Ila per il tipo di cask...per Ardbeg ho forti timori...inizierano con i finish assurdi!?o faranno un altro rollerchopperpopper esperimento...e son stato buono chiamandolo esperimento...
da angelshare mer mag 18, 2011 10:23 am
Come ho scritto sono perplesso per i "soli" 51% a gradazione piena del Lagavulin dopo solo 13 anni di invecchiamento (l'altro con 11 e' a 64...). Nella warehouse #1 fa cosi' caldo?

http://www.angelshare.it/news.php?extend.478

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer mag 18, 2011 1:53 pm
angelshare ha scritto:Come ho scritto sono perplesso per i "soli" 51% a gradazione piena del Lagavulin dopo solo 13 anni di invecchiamento (l'altro con 11 e' a 64...). Nella warehouse #1 fa cosi' caldo?

Effettivamente 51% è una gradazione molto bassa, e nella warehouse #1 credo non si superino mai i 10°C....

Ancora più sbalorditivo il 64,3% del Caol Ila, possono così continuare a raccontare la storiella che le botti vengono riempite al 63,5% ... ormai non è raro trovare imbottigliamenti di 10-12 anni con gradazioni sopra al 60%.
Nello specifico, il Caol Ila potrebbe essere la prima prova di Angel's Share Return, evidentemente lassù stanno ricevendo troppo alcool ... oppure la qualità di questa botte era davvero troppo cattiva !!! :twisted:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer mag 18, 2011 1:56 pm
matteo ha scritto:Molto interessante il Caol Ila per il tipo di cask...per Ardbeg ho forti timori...inizierano con i finish assurdi!?o faranno un altro rollerchopperpopper esperimento...e son stato buono chiamandolo esperimento...

E cosa diciamo del Bunnahabhain Cognac finish? Sarà il primo Cognac Finish che assaggio, non se ne sentiva la mancanza. Per l'anno prossimo puntiamo però al Grappa finish.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it