Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da gppmalts mer mag 18, 2011 3:24 pm
si evidenzia un GRANDE entusiasmo per gli imbottigliamenti del festival....
già stroncati :wowo!!: ancora prima dell'assaggio.
Io dico che quello di ARDBEG sicuramente sarà :ok: buonisssssssimo sulla fiducia e chi va al festival è un antipatico!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da kataklinsmann mer mag 18, 2011 3:53 pm
e se fosse il "son of alligator" (http://www.whatdoesjohnknow.com/2011/04/26/bill-lumsden-with-pride-and-the-son-of-an-alligator/)?

io comunque potrei affrontare un alligatore a mani nude, pur di mettere le mani sul caol ila... da quel che ho letto in giro mi pare che generalmente sia caol ila che lagavulin abbiano sempre avuto standard molto alti per gli imbottigliamenti feis ile, o no?

ah, ma verrà un giorno in cui anch'io li potrò assaggerò...! beato te, claudio!
da I love Laphroaig mer mag 18, 2011 4:13 pm
kataklinsmann ha scritto:e se fosse il "son of alligator"

Lo sapremo tra pochi gg...

kataklinsmann ha scritto:io comunque potrei affrontare un alligatore a mani nude, pur di mettere le mani sul caol ila... da quel che ho letto in giro mi pare che generalmente sia caol ila che lagavulin abbiano sempre avuto standard molto alti per gli imbottigliamenti feis ile, o no?

Vero, sempre ottimi, prezzo accessibile ed in quantità giusta. Non è necessario alzarsi alle 4 di mattina per mettersi in coda per potersi "aggiudicare" la bottiglia, con 600 bottiglie (max 1 a persona) accontenti tutti i visitatori del festival.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da dmrx mer mag 18, 2011 9:04 pm
Un saluto a tutti gli antipatici che ci andranno....
ho visto le previsioni, sembra che stavolta la pioggia non mancherà :lol: :lol: :haker: :lol: :lol:
da I love Laphroaig mer mag 18, 2011 10:49 pm
dmrx ha scritto:ho visto le previsioni, sembra che stavolta la pioggia non mancherà

si dice che quello sia il meteo migliore per farsi qualche dram...

:slainte: :D :slainte: :D :slainte: :D :slainte: :D :slainte: :D :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo gio mag 19, 2011 2:19 pm
mi meraviglio che nessuno abbia fatto la solita battuta del tavernello finish...

Secondo me quando arriveranno a metter mano a tutti i vini blasonati inizieranno con finish tipo "Aceto di Modena"
da angelshare ven mag 20, 2011 1:29 pm
Guarda se fosse aceto tradizionale non dubito che venga meglio dei Sautern finish, che sanno quasi tutti di sapone...
Sul Tavernello oramai la battuta e' inflazionata. Pero' ho un'altra freddura in serbo...
I whisky cattivi finiscono nella botte
http://it.wikipedia.org/wiki/Bonifica_P ... glia#Botti

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig sab mag 21, 2011 8:48 am
Arrivati ieri sera su Islay. Siamo in 5, 2 sono arrivati ieri ma non ci siamo ancora incontrati, 2 arrivano oggi e 3 domani. Il gruppo si sta formando.
Traghetto pienissimo :wowo!!: Durante la traversata hanno servito un centinaio di fish & chip, che ovviamente abbiamo onorato anche noi. Più che un gruppo di Slow Food sembravamo un branco di lupi affamati.
Islay ti trasforma!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig sab mag 21, 2011 8:50 am
I love Laphroaig ha scritto:Arrivati ieri sera su Islay.


Primo dram del festival al Lochside di Bowmore, un superbo Laphroaig Vintage 1989 (quello del Feis Ile 2007).
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Me lo ricordavo più dolce.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig dom mag 22, 2011 7:59 am
Ieri open day di Lagavulin, c'è chi si è fatto 2 h di coda sotto la pioggia per prendersi l'imbottigliamento.
http://www.laphroaig.it/it/news/news_445.html

Chi sta gufando per il tempo brutto sappia che ci stiamo divertendo lo stesso!
:D :twisted:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it