Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da I love Laphroaig mer set 12, 2012 2:01 pm
Si terrà come al solito l'ultima settimana di Maggio, dal Venerdì 24 Maggio (giornata senza eventi particolari) a Sabato 1 Giugno.
Sarà la mia decima presenza di fila al festival di Islay, sto pensando a come "festeggiare". Non organizzerò ufficialmente gruppi (un anno di riposo è necessario), ma se qualcuno si vorrà aggiungere non potrò impedirlo! ;]

Tutto sarà online credo ad Aprile 2013 su http://www.theislayfestival.co.uk

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer set 12, 2012 2:07 pm
EasyJet ha appena aperto i voli su Edimburgo anche per il dopo Pasqua 2013. Ho appena fatto la mia prenotazione.

Andata
Volo 2685
Da Milano Malpensa (Terminal 2) a Edimburgo venerdì 24 maggio 2013 11.30
Arr: venerdì 24 maggio 2013 13.00

Ritorno
Volo 2686
Da Edimburgo a Milano Malpensa (Terminal 2) domenica 2 giugno 2013 8.10
Arr: domenica 2 giugno 2013 11.40

I prezzi sono già medio alti (Ryanair ha interrotto il collegamento Bergamo-Glasgow Prestwick), andata e ritorno con valigia ho speso 170€.

Il prezzo è in linea con quanto speso negli anni precedenti, Maggio e Giugno sono alta stagione in Scozia per cui è dura trovare voli più economici. Hanno cambiato l'orario del volo di rientro (alle 8 di mattina della domenica, prima era alle 14), ma tanto bisogna prendere il traghetto del sabato sera da Islay e non cambia granché (si dormirà un po' di meno su suolo Scozzese e un po' di più sul volo).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer set 12, 2012 2:14 pm
PS. Succede che ogni tanto Easyjet faccia delle promozioni da prendere "al volo" e allora si può pensare di risparmiare 10-20€ per A/R, altrimenti aspettando il costo rimane attorno ai 200-250€. Non una grande differenza, il problema non è il volo ma la sistemazione su Islay e la prenotazione degli eventi. :[

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da guerriero82 gio set 13, 2012 6:07 pm
io vorrei andarci anche l anno prossimo,dovremmo essere in cinque.. al momento non mi sono ancora mosso,ma la notizia che ryanair non parte più da bergamo è per me una mezza tragedia .. :giu:

Immagine
da I love Laphroaig gio set 13, 2012 6:40 pm
guerriero82 ha scritto:io vorrei andarci anche l anno prossimo,dovremmo essere in cinque.. al momento non mi sono ancora mosso,ma la notizia che ryanair non parte più da bergamo è per me una mezza tragedia .. :giu:

ma lo sai - adesso che ci penso - che non ti ho visto quest'anno? :idea!:
Vai a Malpensa, Easyjet è giusto un filo meglio di Ryanair ... spero solo che adesso senza concorrenza non alzi troppo i prezzi. :arg:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da guerriero82 gio set 13, 2012 11:43 pm
non ci siamo mai visti purtroppo .. :o.O: .. l opzione easyjet mi sembra l unica al momento percorribile :ok:

Immagine
da guerriero82 gio set 13, 2012 11:47 pm
per la sistemazione su islay hai qualche dritta claudio? .. quest anno eravamo vicino lagavulin .. ( stupendo ma un po' troppo caro.. ) ,quindi altre opzioni sono benvenute.. :lollol:

Immagine
da I love Laphroaig gio set 13, 2012 11:59 pm
Da Joy la tripla costa 70-75£ a notte. Meno non è possibile.
Se siete in 5 una doppia + 1 tripla credo 130-140£ a notte con colazione super. :ok:
Non so se ha ancora posto...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da guerriero82 ven set 14, 2012 12:03 am
direi che sarebbe perfetto.. come posso fare per sapere se c è ancora posto? .. comunque ci fermiamo non oltre mercoledì 29 maggio ( il lavoro richiama a casa :arg: )

Immagine
da angelshare ven set 14, 2012 8:43 am
Dici che toglieranno i voli anche da verona?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky