Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da I love Laphroaig gio set 19, 2013 7:25 pm
per chi ci è stato ma anche no
Le distillerie di Islay ci hanno ufficialmente chiesto un feedback riguardo al Feis Ile 2013 e qualche suggerimento su cosa inventarsi di nuovo nel 2014 che possa risultare interessante agli occhi di noi appassionati.
In particolare sia Ardbeg che Laphroaig stanno già guardando al 2015 ed al loro bicentenario.
Qualche dritta?
Forza...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gallus gio set 19, 2013 8:58 pm
da Ardbeg ho apprezzato moltissimo l'"evento" gratuito del merluzzetto affumicato davanti al molo, per il resto sui tasting sono crollati con prodotti di serie e prezzi alti, molto meglio testare oltre che alla bottiglia del festival campioni di botte in maturazioni di diverse annatea. Ardbeg dovrebbe anch'essa permettere una bottle your own, così da avere qualcosa di esclusivo.

lagavulin, ottimi gli eventi e le masterclass soprattutto quella nella warehouse, la cena dovrebbero allargarla ad un numero di persone più alto, almeno una cinquantina. spero riescano ad ottene la possibilità di portarsi una casa di una bottiglia da 70cl tra quelle testate nella warehouse.

laphroaig, hanno una magnifica sala con annessa cucina, un evento gastronomica in quella magnifica location sarebbe molto apprezzato.

bowmore quest'anno l'ho trovata completa negli eventi, l'evento scelto di abbinare whisky con una cena fatta al momento é stata eccellente. dovrebbero permettere di provare almeno l'imbottigliamento del feis ile gratuitamente.

port ellen, organizzare alla maltings un tasting di imbottigliamenti originali

mi fermo qua,
da angelshare ven set 20, 2013 9:30 am
Quoto il Presidente della sezione Islay Confederazione Elvetica. Dovrebbero fare in modo di fare cose per premiare chi si reca sull'Isola senza creare troppa speculazione (e le code con scazzottata). Quest'anno alla fine le distillerie meno quotate come jura e bladdie hanno fatto molto bene. E come eventi e imbottigliamenti Bowmore sopra tutti di una spanna.
Il modello "fill your own bottle" + tasting nelle warehouse è vincente.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky