Parliamo di Grappa e altri distillati
da I love Laphroaig gio gen 06, 2011 5:26 pm
Durante il Salone del Gusto ho preso parte alla degustazione dedicata al Tequila (non alla Tequila) e guidata da Julio Bermejo e da Dom Costa. Semplicemente fantastica!
Da appassionato di Single Malt ci ero andato per occupare un mezzo pomeriggio libero con qualcosa che facesse "cultura". Mai e poi mai (sorry) mi sarei aspettato di assaggiare dei distillati interessanti, anzi mi lascio andare, fantastici.
Lo Scotch ha fatto da scuola per tanti altri distillati di qualità. Il fatto di aver ritrovato la zona di produzione del Tequila divisa in Lowlands e Highlands mi ha fatto pensare che qualcosa sia stato "appreso". Ma non è solo questo. Ho ritrovato la stessa qualità di prodotto, la stessa volontà di fare le cose bene e senza trovare scorciatoie ed il desiderio di una produzione che sia "solidale" con le antiche tradizioni di un territorio povero e che aiuti a preservare l'occupazione.
E poi le persone, vi ho trovato la stessa passione. Julio Bermejo mi ha convinto in pochi minuti. Complimenti. :ok:
Peccato che ci siano le stesse multinazionali...
Slainte,
Allegati
101022_domcosta.jpg
Dom Costa
101022_domcosta.jpg (74.12 KiB) Osservato 905 volte
101022_bermejo.jpg
Julio Bermejo
101022_bermejo.jpg (61.13 KiB) Osservato 905 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it