Parliamo di Grappa e altri distillati
da Dyego mer dic 04, 2013 2:52 pm
ciaoatutti,

so di essere OT persino nella sezione degli OT, ma sono convinto che questa comunità abbia una riserva di competenze che vanno ben oltre l'ambito Whisky e distillati vari; nella fattispecie, sono sicuro che qua dentro siano rintanati dei grandi intenditori di vino.

Ritengo quindi un peccato che queste competenze rimangano nell'ombra ma lascio, ovviamente, facoltà ai moderatori di spostare o cestinare la discussione.

In soldoni, sabato vado a farmi una gita nelle Langhe, zona Serralunga d'Alba-La Morra; al pari del whisky, sono un ignorante anche nel vino, tuttavia ho preso l'abitudine di andare per cantine appena metto il naso fuori da milano, mi pare un modo carino per entrare velocemente in contatto con la realtà vinicola e acquistare un prodotto pensato ed eseguito con passione.

Qualcuno conosce cantine particolarmente meritevoli?
Tenete presente che non mi interessa acquistare il Barolo definitivo o eventuali virtuosismi da intenditore, mi interessa buona espressione del vitigno ad un prezzo corretto.

a voi!
grazie :D
da DIXTAG mer dic 04, 2013 8:18 pm
Beato te! Non so se sia vicino a dove vai tu, ma fai un salto all'azienda Pelissero, producono soprattutto barbaresco e barbera, ma fanno anche un ottimo moscato d'asti che ti consiglio di sentire