Parliamo di Grappa e altri distillati
da LeCarovaniere mer set 17, 2014 1:15 pm
Salve "fratelli"
Perdonate la lunga assenza (nel caso qualcuno se ne sia accorto) ma ho ridotto al minimo il tempo trascorso sul web (ho staccato anche gli account fb & simili).

Ma volevo approfittare per segnalare la prossima Edizione del Rum Festival di Roma perchè ne vale veramente la pena http://www.showrum.it
Questa Edizione sarà Veramente un Vero & Proprio salto di qualità.
Il numero degli espositori è + che raddoppiato (rispetto all'ultima edizione)
Oltre la metà degli Stand saranno gestiti dal personale in arrivo direttamente dalle Distillerie del Mondo (non dalle aziende italiane di distribuzione) che potranno raccontare i loro prodotti ed il mondo del Rum in maniera più che esauriente (oltre che ad animare gli Spazi con il Colore ed il Calore dei Caraibi).
Saranno presenti anche aziende che realizzano & costriscono alambicchi ed impianti di distillazione (da piccoli x uso artigianale a grandi x uso industriale) che informeranno il pubblico sulle leggi italiane e sui possibili sviluppi di questa nobile arte..
Aumentato la collatertale di eventi con Corsi, Degustazioni, Spettacoli, Concorsi, ecc...

Insomma sarà davvero un grande evento come poche volte se ne sono visti in Italia sul mondo dei Distillati (e lo diciamo con cognizione di causa e senza falsa modestia).

Noi avremo il nostro Stand con le Bottiglie da Collezione e parteciperemo al Concorso Tasting Competition come "Giudici" (se date un occhiata al parterre dei nomi presenti ne vedrete delle belle).

Insomma spero (Whisky o Rum) di vedere molti di voi a Roma per questo Festival che si annuncia veramente "scoppiettante"

Vi sarei grato se gli poteste dedicare uno Spazio di presentazione nei vostri rispettivi siti/blog

Resto a disposizione per richieste e/o domande

Un Saluto
Francesco

da angelshare mer set 17, 2014 2:10 pm
A me Francesco sei mancato, meno male che su lospiritodeitempi non hai mollato.
Io purtroppo dovrò saltare e me ne dispiace molto perché so che con Leonardo avete fatto un lavoro della madonna. Ti vedo molto attivo per il discorso delle microdistillerie e sarebbe bello avere dei progressi e fare dell'italia un paese più attivo in questo campo..

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere gio set 18, 2014 10:39 am
Infatti sarà il Primo Festival a cui sono state invitate a partecipare le Aziende che costruiscono Alambicchi & Impianti di Distillazione.
In questo caso vi parteciparà la Toscana Green Engineenering che ha di recente costruito l'impianto di distillazione per la Foursquare Distillery di Barbados (ne abbiamo parlato qui : http://www.lospiritodeitempi.it/?p=5103 ).
Dovrebbero presentare anche il loro progetto per un Alambicco Versatile, piccolo & funzionale, adatto proprio per un Futuro Mercato di Microdistillerie (che ha bisogno di giovani interessati x decollare).

da marco77 gio set 18, 2014 12:23 pm
Franceeee, io ti seguo sul blog... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin