Parliamo di Grappa e altri distillati
da antonio lun apr 27, 2015 7:00 pm
Ieri sera stupenda degustazione in compagnia di persone simpatiche e alla mano. Mi sono divertito molto e ho assaggiato ottimi vini, complimenti Zio
da Garnheath gio apr 30, 2015 9:02 am
antonio ha scritto:Ieri sera stupenda degustazione in compagnia di persone simpatiche e alla mano. Mi sono divertito molto e ho assaggiato ottimi vini, complimenti Zio

Qualche impressione, qualche nota sui vini?
Avete bevuto davvero il top del top del top dell'Etna (compreso il Franchetti che è un vino che mi fa impazzire...ma a proposito, le annate in degustazione?)...più i due Faro di riferimento, e la massima espressione per me del moscato di Pantelleria (Ferrandes)...complimenti!!! :)
da Lo Zio gio apr 30, 2015 11:54 am
Grazie Per i complimenti :P a mio parere:
dei bianchi Anemos, prima batteria rossi Crucimonaci e Serra della Contessa, delle contrade la Porcaria, dei top Franchetti per distacco! Dei dolci Malvasia delle Lipari di Fenech!

La prima batteria di rossi erano tutti 2007 tranne il Serra della Contessa che era 2008.
Le contrade tutte 2009 tranne Sciaranuova 2008.
Il Franchetti 2009 il Faro Palari 2008 il Bonavita 2011.
Ferrandes 2007 Fenech 2011!

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da angelshare gio apr 30, 2015 12:52 pm
non c'ero ma bravo Zio. C'era qualcuno con la felpa tipo Salvini con scritto Etna?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lo Zio gio apr 30, 2015 2:19 pm
Grazie! No, non si è visto nessuno con la felpa Etna! In effetti a Pontida ci stava! :lol: :lol:

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da antonio ven mag 01, 2015 9:14 pm
A me è piaciuto molto Anemos per essere un bianco aveva un buon corpo e molto profumato, davvero interessante. Il bianco Terre siciliane l ho trovato un buon chardonnay fresco e beverino.
Nella seconda batteria in ordine di preferenza mi sono piaciuti
1 crucimonaci
2 calabretta
3 serra della contessa
4 Guccione
Per la terza batteria, sempre in ordine
1 porcaria
2 chiappemacine
3 rampante
Per la quarta batteria
1 farò palari
2 franchetti
3 bonaria
Per l ultima batteria
1 malvasia
2 passito
3 l autentica un passito della Basilicata