Parliamo di Grappa e altri distillati
da Tobacco sab apr 18, 2015 11:50 am
Ciao a tutti,
volevo sapere se avete un sito on line dove acquistate abitualmente la birra (ho scritto qui sotto i "cugini" per non andare OT.
Dai su, so che siete degli alcolisti a 360°, via con l'elenco! :lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da antonio sab apr 18, 2015 6:10 pm
Mabtibriferisci all acquisto si birra straniera? Perché con tutti i birrifici che ci sono in zona o vicino a Milano fai prima ad acquistare da loro. Secondo me acquistando alla fonte risparmi
da arpadanese sab apr 18, 2015 6:48 pm
Io mi sono da poco iscritto a questo sito....ma non l'ho ancora esplorato ne tantomeno ho acquistato, però sembra interessante...
http://www.birreggiare.com/

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Lorenzo_P sab apr 18, 2015 8:08 pm
Io non ne ho mai acquistate su internet, quindi non saprei consigliare.. Affligem dubbel o tripel, leffe rouge o vuille, delirium tremens, orval, hb dunkel e franziskaner varie si trovano comodamente nei supermercati.. e secondo me sono più che sufficienti, almeno per i miei gusti e finché ne bevevo.

da antonio sab apr 18, 2015 8:23 pm
le birre che hai indicato sono buone, ma credo che c è di meglio. Solo in Italia i microbirrifici nell'intimo anni sono più che raddoppiati......Per non parlare poi delle birre belghe, inglesi, americane ,olandesi ecc......poi a Milano con tutte le birrerie specializzate che ci sono c è solo l.imbarazzo della scelta.
da bob sbaly sab apr 18, 2015 8:25 pm
Non c'è bisogno di acquistare birra on-line, via...Ormai trovi ovunque anche le birre artigianali...o
le Brewdog!!!...Certo, ce cerchi qualcosa di particolare (tipo qualche whisky cask aged..), allora il
discorso è diverso...!Per i miei "bisogni", i negozi specializzati "fisici" bastano ed avanzano...!! ;)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P sab apr 18, 2015 9:03 pm
antonio ha scritto:le birre che hai indicato sono buone, ma credo che c è di meglio. Solo in Italia i microbirrifici nell'intimo anni sono più che raddoppiati......Per non parlare poi delle birre belghe, inglesi, americane ,olandesi ecc......poi a Milano con tutte le birrerie specializzate che ci sono c è solo l.imbarazzo della scelta.


sicuramente c'è di meglio, ma sono già un buon step oltre le varie 'schifezze' da italiano medio (heineken, corona, bud ecc); anche da me ce ne sono un po' di locali e/o microbirrifici, anche uno che fa una lager ed una ale scotch tra le altre.. ultimamente ho dovuto mollare la bionda bevanda causa lieviti e simili, non riuscivo più a digerirle (e pure a reggerle detto francamente), per quello sono passato all'amato distillato :lol: .
Il whisky non fermenta, non mi da problemi particolari e non mi cappotto neanche dopo un numero sostenuto di dram quella rara volta che esagero per i miei standard.

da antonio sab apr 18, 2015 9:08 pm
Io a dicembre avevo mandato delle mail a vari birrifici, chiedendo che mi inviassero il loro listino
E così hanno fatto
da marco77 dom apr 19, 2015 11:31 am
Oltre ai negozi fisici, io ho provato anche questi due siti (e mi sono trovato bene)

http://www.beerkings.it/
http://www.beer-shop.it/

PS Il "famoso" whiskysite.nl vende anche birra... ;-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin