Parliamo di Grappa e altri distillati
da Mao11 lun apr 20, 2015 12:43 pm
Dipende da quali e quanti stili vuoi e quanta birra.
Se vuoi essere più preciso posso darti qualche suggerimento.

Immagine
da angelshare lun apr 20, 2015 1:55 pm
Poi basta comprare online gli alcolici. Andiamo nei negozi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco mar apr 21, 2015 10:18 am
angelshare ha scritto:Poi basta comprare online gli alcolici. Andiamo nei negozi.


Eccomi.
Hai ragione Davide, era una richiesta poco chiara in effetti, cercavo birre estere per lo più e che difficilmente si trovano nei negozi, giusto per provare qualche cosa di nuovo anche perché ultimamente ne bevo poca, il vecchio distillato è più che sufficiente.
Per quanto riguarda le birre nazionali e artigianali ho già le mie scelte e ne ho anche alcuni vicini quindi non ho problemi.
Grazie delle risposte comunque.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Mao11 mar apr 21, 2015 10:25 am
Tobacco ha scritto:
angelshare ha scritto:Poi basta comprare online gli alcolici. Andiamo nei negozi.


Eccomi.
Hai ragione Davide, era una richiesta poco chiara in effetti, cercavo birre estere per lo più e che difficilmente si trovano nei negozi, giusto per provare qualche cosa di nuovo anche perché ultimamente ne bevo poca, il vecchio distillato è più che sufficiente.
Per quanto riguarda le birre nazionali e artigianali ho già le mie scelte e ne ho anche alcuni vicini quindi non ho problemi.
Grazie delle risposte comunque.

Allora toh:
http://www.beergium.com/en/

Immagine
da Tobacco mar apr 21, 2015 10:34 am
Mao11 ha scritto:
Tobacco ha scritto:
angelshare ha scritto:Poi basta comprare online gli alcolici. Andiamo nei negozi.


Eccomi.
Hai ragione Davide, era una richiesta poco chiara in effetti, cercavo birre estere per lo più e che difficilmente si trovano nei negozi, giusto per provare qualche cosa di nuovo anche perché ultimamente ne bevo poca, il vecchio distillato è più che sufficiente.
Per quanto riguarda le birre nazionali e artigianali ho già le mie scelte e ne ho anche alcuni vicini quindi non ho problemi.
Grazie delle risposte comunque.

Allora toh:
http://www.beergium.com/en/


Grazie Mao,
sito interessante, consigli qualche birra in particolare da assaggiare?


:slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Mao11 mar apr 21, 2015 10:52 am
Tobacco ha scritto:Grazie Mao,
sito interessante, consigli qualche birra in particolare da assaggiare?


:slainte:

Come ti dicevo, dipende da cosa vorresti provare, dai tuoi gusti o dalla tua audacia.
Ti consiglierei di evitare stili da bere freschi come Pale ale in generale, Lager e andare o sui classiconi belga, su acide, stout o barley wine.

Immagine
da Tobacco mar apr 21, 2015 10:57 am
Mao11 ha scritto:
Tobacco ha scritto:Grazie Mao,
sito interessante, consigli qualche birra in particolare da assaggiare?


:slainte:

Come ti dicevo, dipende da cosa vorresti provare, dai tuoi gusti o dalla tua audacia.
Ti consiglierei di evitare stili da bere freschi come Pale ale in generale, Lager e andare o sui classiconi belga, su acide, stout o barley wine.


Stout e acide sono le mie.
Devo cercare anche quelle "salate", ne assaggiate alcune un paio di anni fa e mi sono piaciute, molto particolari.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Mao11 mar apr 21, 2015 4:38 pm
Tobacco ha scritto:Stout e acide sono le mie.
Devo cercare anche quelle "salate", ne assaggiate alcune un paio di anni fa e mi sono piaciute, molto particolari.

Per le acide vai su De Cam, 3 Fonteinen, Tilquin o Boon ma solo Mariage Parfait.

Le gose salate non le trattano credo, ma le trovi nei beershop a Milano: Bayerischer Bahnhof più frumento e coriandolo, Rittergutz più acida e meno complessa. Se no rivisitazioni italiane "Che belle Gose" di Montegioco/Civale/Croce di malto o Salada di Lariano.

Per le stout puoi provare la Souterik di De la Senne che è una stout con lievito belga, se no le varie imperial stout di Struise o la Mikkeller breakfast stout al caffè. Anche le Emelisse non sono male.

Immagine
da Tobacco mar apr 21, 2015 4:51 pm
Mao11 ha scritto:
Tobacco ha scritto:Stout e acide sono le mie.
Devo cercare anche quelle "salate", ne assaggiate alcune un paio di anni fa e mi sono piaciute, molto particolari.

Per le acide vai su De Cam, 3 Fonteinen, Tilquin o Boon ma solo Mariage Parfait.

Le gose salate non le trattano credo, ma le trovi nei beershop a Milano: Bayerischer Bahnhof più frumento e coriandolo, Rittergutz più acida e meno complessa. Se no rivisitazioni italiane "Che belle Gose" di Montegioco/Civale/Croce di malto o Salada di Lariano.

Per le stout puoi provare la Souterik di De la Senne che è una stout con lievito belga, se no le varie imperial stout di Struise o la Mikkeller breakfast stout al caffè. Anche le Emelisse non sono male.


wow, segnato tutto, grassie Mao :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Alessandro C mer mag 13, 2015 10:29 pm
Negozi "fisici", direttamente dai birrifici, qualche volta sui siti. L'ultima volta La Maison du Whisky faceva il 20% di sconto sulle birre : francesi, americane, inglesi. Idem Whiskysite olandese.