Parliamo di Grappa e altri distillati
da Emanuele mar giu 16, 2015 5:04 pm
Ciao a tutti, qualcuno nel forum ha mai assaggiato questa grappa barricata da meditazione? Secondo me è veramente ottima, la tengo sempre di scorta in casa.

Già che ci siamo, potete consigliarmi altre grappe simili?

Grazie.

Emanuele
da angelshare mar giu 16, 2015 5:55 pm
Premesso senza che me lo chiedessi che io preferisco le grappe bianche dove la freschezza della vinaccia si sente bene, ho assaggiato ottime grappe maturate in botte da vari produttori.
Bocchino fa delle ottime riserve, ho trovato eccezionale la distilleria Brunello (ecco le maturate http://www.grappabrunello.it/it/prodott ... chiate.php), poi so che lavora bene Pisoni e anche Poli dice la sua (e si trova facilmente).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer giu 17, 2015 1:02 pm
Di Sibona ricordo con piacere una grappa di nebbiolo ed una di arneis.

Stando sulle invecchiate:
http://www.marolo.com/it/grappe/le_invecchiate

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Emanuele mer giu 17, 2015 8:43 pm
grazie, vorrei prendere qualcosa tra le grappe bianche, seguirò i vostri consigli. tra l'altro settimana prossima farò un salto a Livigno, magari troverò qualcosa di interessante..

ciao!
da Lorenzo_P gio giu 18, 2015 12:16 am
Emanuele ha scritto:grazie, vorrei prendere qualcosa tra le grappe bianche, seguirò i vostri consigli. tra l'altro settimana prossima farò un salto a Livigno, magari troverò qualcosa di interessante..

ciao!


Te lo auguro, l'ultima volta che ci sono stato i prezzi dei vari duty erano più o meno normali.. senza contare che puoi portarti via solo una boccia di super alcolico :arg:

da Emanuele gio giu 18, 2015 2:45 pm
Ciao, puntavo sopratutto alla scelta che ai prezzi, ormai Livigno è in linea con tutti gli altri posti.. Almeno non devo pagare le spese di spedizione. Puoi portare fuori un litro a testa, tra me e mia moglie 4 bottiglie da mezzo potrei portarle a casa.

Grazie!
Emanuele
da CaskStrength ven giu 19, 2015 11:27 pm
Potresti provare Marzadro, serie "Le Giare" (Amarone e Gewurztraminer), altrimenti la più commerciale ma valida "18 lune". Tutte con buon rapporto qualità/prezzo...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)