Parliamo di Grappa e altri distillati
da antonio lun set 14, 2015 5:04 pm
appena posso le carico, i gini che mi sono piaciuti sono :
Alkemist molto delicato
il BE italian premium gin
Sylvius molto buono
Bordiga dry
Tovel's
Generous
Tarquinn's molto buono ma forse troppo delicato
Filliers ottimo
Akori
Sologin (sardegna) essenziale
BCN gin (spagna ) robusto
Bombasa
Notaris (gin invecchiato)
simpsmith a gradazione piena

Alla fine ho comprato una bottiglia di Bordiga dry a 25 euro
da angelshare lun set 14, 2015 8:53 pm
Per me sipsmith sia base che a 57 top della giornata. Jervis interessante, anche se non è un vero gin.
Gin sardo deludente.
Altri non male ma mi devo ricordare il nome.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da antonio lun set 14, 2015 9:16 pm
hai trovato deludente entrambi i gini delle due diverse case ?
da angelshare lun set 14, 2015 10:37 pm
Ne ho provato uno, non ricordo il nome. Troppo debole in bocca.
Ah anche il tanqueray bloomsbury molto azzeccato. L'altro col lime invece no.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 mar set 15, 2015 9:34 am
angelshare ha scritto:Ne ho provato uno, non ricordo il nome. Troppo debole in bocca.
Ah anche il tanqueray bloomsbury molto azzeccato. L'altro col lime invece no.


Vero me lo ero dimenticato...ottimo il Tanqueray Bloomsbury (però che palle anche qui bottiglie limitate).
Sipsmith 42% e 58% me li sono persi, visto che li hai giudicati il top cosa ti ha colpito ???
:D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco mar set 15, 2015 10:07 am
Eccomi qui, bell'evento, un sacco di gente anche di lunedì pomeriggio, molte ragazze :genio: , un sacco di hipster (i barman/bartender ormai sembrano tutti uguali con quella barba).

Gin piaciuti in piccola classifica (degustibus non.. etc etc):
1) Sipsmith LONDON DRY GIN (41,6%) e V.J.O.P. (57.7%) i MIGLIORI in assoluto per me, eccezionali
2) Old English Gin (old tom) e Portobello road a parimerito. WOW
3) Silent pool gin (anglaterra): molto buono, persistente, pulito.
4) Santamania London Dry Gin (spagna). Da bere liscio, batte alcune nostre grappette.
5) Mombasa colonel reserve. Ottimo il Mombasa con 6 botanici ma questo, il riserva, con 11 è più completo e rotondo.
6) Tovel's gin (Italia). L' Infusione a vapore dei botanici qui ha lavorato egregiamente.
7) The duke (Germania). Luppolo e un sacco di altri botanici, molto buono, non stucchevole

Menzione speciale:
Fred Jerbis gin (italia): 43 botanical e 43 gradi: molto particolare ma non è gin, è un gin "Italiano" quindi una rivisitazione diciamo.
Granit gin: buono, rotondo, pulito, secco il giusto.
Marton's gin: non mi ha finito,mancava di qualche cosa, nessuna persistenza, ne dolce ne secco, ne...
Beefeater 24 gin: sempre ottimo, fantastico liscio e ottimo nel gin tonico con la tonica all'elderflower (sambuco).
Burleighs Export Strength Gin: pepato al palato, buona persistenza. :ok:
Elephant gin: tedeschi sempre un passettino in più. A molti può non piacere questo gin ma io l'adoro, questa nota amarognola che secca la lingua, grazie al frutto dell baobab, è una meraviglia e poi non è dolciastro. Nel Tonico spacca anche se a casa lo bevo secco.

Menzione non speciale:
Gineprina d'Italia: non m'è piaciuto, questa persistenza dell'anice stellato mi ha ricordato l'anisetta, la sambuca e l'ouzo, era un po' tutto tranne che gin.

Ne ho assaggiati una valanga, quasi tutti anche quelli menzionati da antonio ma questi e pochi altri mi sono rimasti in mente. Gli altri, o erano stucchevoli o non avevano persistenza.
Praticamente quasi tutti i london dry sono quelli che mi sono piaciuti di più.
Ultima modifica di Tobacco il mar set 15, 2015 10:59 am, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mar set 15, 2015 10:58 am
FedeNovara ha scritto:Bravo Tobacco, hai difeso l'onore di WHiskySucks!


:ok: Grazie Capo! :ok:


:hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare mar set 15, 2015 12:21 pm
Mi piace quando Tobacco la pensa come me (lui può dire il contrario ma io l'ho scritto prima). Portobello e Old li conoscevo già quindi non li ho bevuti/menzionati ma la classifica rispecchia i miei gusti (London dry gin).
Chi si batte sul campo inglese viene massacrato, o costa il triplo per avere anche meno o non è all'altezza. Solo i monaci di Villombrosa possono dire la loro.
Mi colpisce la semplicità, equilibrio, coerenza tra naso e bocca, persistenza e una bella secchezza. Niente aromi ridondanti o stucchevoli. Tanti gin provati erano intriganti al naso e poi sembrava di bere alcool denaturato.
Mombasa colonel reserve è stato il gin top a spirits selection ma non l'ho bevuto.
Burleighs bevuto l'anno scorso e me lo ricordo ottimo. Elephant buona nota di mela anche.
Jerbis non è un gin perché i botanici sono distillati separatamente e poi blendati, molto ben fatto e particolare, credo ottimo in miscelazione. Comunque bravi i furlan. Anche l'altro italiano di fianco vestito con la salopet, il "Greedy" era interessante, anche questo poco gin ma molto strutturato e costruito.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky