Parliamo di Grappa e altri distillati
da marco77 mar feb 06, 2018 1:27 pm
...le evito come la peste. Stesso discorso anche per le birre...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Biscolino mar feb 06, 2018 10:38 pm
Grappe artigianali??? Vade retro, le vito. Una volta mi facevo anche tutti i vari infusi e intrugli con grappa o alcool, ma ho abbandonato completamente: meglio un bel whisky fatto bene o, se deve essere grappa, che almeno sia fatta come dio comanda.

Immagine
da ZioWhisky mer feb 07, 2018 2:33 am
Grappa casereccia?

Devo bocciarla pure io. Faccio fatica pure con le industriali maggiormente pregiate... Certo, escludendo le Barile (già citate da Davide) ma sono veramente un'eccezion..

Birra casereccia?

Mi fanno mediamente paura pure loro, devo ammettere però che un paio di privati in gamba li ho conosciuti e fanno della birra notevole.
da gppmalts mer feb 07, 2018 2:12 pm
Non mi piacciono proprio :giu: , hanno un sapore di .... grappa . Appunto!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Tobacco gio feb 08, 2018 9:50 am
Dopo che ho visto fare una grappa casereccia mi sono detto che le grappe in casa non me le bevo più. E tempo addietro mi era capitato di berla in compagnia con gli amici. :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Mi ricordo che le vinacce erano piene di insetti che volteggiavano sopra ed erano vecchie di giorni e che non tagliava praticametne mai: alla mia domanda quando tagliava testa e coda mi ha risposto una cosa del tipo "il più delle volte ridistillo tutto così le schifezze se ne vanno" :giu:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
cron