Parliamo di Grappa e altri distillati
da dansan80 mer ago 03, 2016 10:45 pm
Sono in vacanza nel meraviglioso Trentino e in un Eurospar ho notato questo prodotto. Sull'etichetta dice che è austriaco, qualcuno l'ha mai assaggiato?
Notare che lo Stroh '80' fa proprio 80 gradi e indica come ingredienti rum, aromi e coloranti.
L'altro invece è molto meno alcolico, contiene zucchero quindi suppongo sia qualcosa di simile a un amaro. 

Immagine
da Lorenzo_P mer ago 03, 2016 11:55 pm
Io ho un po' di Stroh 80.. non è degustazione quella, è un colluttorio adattatissimo per tenere sotto controllo popolazioni batteriche laringo-faringee :lollol: :lollol: Tant'è che ho un miniboccino da 20cl che è ancora lì.. usato come disinfettante in pratica :D

da dansan80 ven ago 05, 2016 10:20 pm
A Innsbruck vendevano proprio anche la boccetta da 20cl a 7 euro e qualcosa e l'ho presa.
Ma mi sa che l'assaggeró di ritorno a Roma.
da dansan80 gio ago 11, 2016 11:56 pm
Provato adesso, effettivamente è una schifezza, meno male che ho preso la boccetta da 20. :)
da Lorenzo_P ven ago 12, 2016 8:58 pm
dansan80 ha scritto:Provato adesso, effettivamente è una schifezza, meno male che ho preso la boccetta da 20. :)


Alcool buongusto insaporito :lollol:

da dansan80 mar ago 16, 2016 12:44 pm
Lorenzo_P ha scritto:
dansan80 ha scritto:Provato adesso, effettivamente è una schifezza, meno male che ho preso la boccetta da 20. :)


Alcool buongusto insaporito :lollol:


Probabile.
da bob sbaly mer ago 17, 2016 1:05 am
Essendo assiduo frequentatore di Sud & Nord Tirolo, lo conosco da secoli (il 1990 era il secolo
scorso, no?... 8-) )!!!...Obbiettivamente è tremendo!!!...Probabilmente il nome deriva dall'esclamazione
di schifo indotta ad ogni assaggio...!!! :D :D :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da 777 mar set 20, 2016 6:16 pm
se non sbaglio lo Stroh è nato come surrogato del rum quando gli imperi centrali avevano difficoltà ad accedere alla materia prima che invece sgorgava con più facilità nelle locande inglesi e francesi grazie agli imperi coloniali.
La seconda bottiglia è invece, come altri jagertee, una cosa da aggiungere al te caldo. Adatto a sbronzare gli sciatori in ogni buon rifugio di tutto l'arco alpino.
Robaccia crucca.