Parliamo di Grappa e altri distillati
da angelshare lun lug 11, 2011 1:15 pm
Una panoramica su qualche Gin che forse vale la pena comprare...
http://www.angelshare.it/news.php?extend.493

Di sicuro quello di Bladdie e' buono...(per gentile concessione di Claudio). Niente a che vedere con la robaccia che ci propinano qua da noi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Monica lun lug 11, 2011 1:41 pm
Grazie Davide! Molto interessante l'artico :aa:

Immaginavo vagamente che anche tra i gin ci fossero categorie superiori ed ora lo so per certo! 8-)

Passo successivo?!?!?! Mi toccherà assaggiarli! ;)
da angelshare gio set 29, 2011 3:52 pm
A parigi ho assaggiato il Carounn, il monkey e il N°3.
Il primo e' molto delicato e quasi vellutato in bocca, molto buono ed equilibrato.
Gli altri due sono molto piu' intensi sia olfattivamente che gustativamente, con il ginepro molto più marcato e più secchi, piu' classici se vogliamo, con una preferenza per il monkey (tedesco).
Anche per la mia salute ho sempre snobbato altri distillati bianchi, anche per salvagurdare la mia salute...ma dopo il botanic bevuto da Claudio e il carounn direi che mi tocchera' non essere troppo snob.
Faro' presto un articolo (non e' una minaccia).
La vodka vorrei saltarla, o mi servira' un fegato nuovo

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio set 29, 2011 4:38 pm
D'accordo con Davide (non nell'astenermi dalla vodka...), dei tre quello che mi è piaciuto meno è stato il N. 3 London. Secondo me andava miscelato con l'acqua tonica che ci hanno dato all'uscita... :giu:

Il Carounn lo definirei quasi "un gin da donna"...davvero delicato! :ok:

Davide, sai che forse il Monkey 47 che abbiamo assaggiato non era la solita versione ma il "distiller's cut"? :?:
Cmq sia, è quello che ho apprezzato maggiormente! :ok: :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 ven set 30, 2011 4:47 pm
Dal WHISKY LIVE PARIS 2011:

GERALDINE COATES (spero si scriva così....), esperta di gin, e DAVIDE ANGEL'S SHARE.
Allegati
GIN A GO GO.JPG
GIN A GO GO.JPG (164.82 KiB) Osservato 3336 volte

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 mar ott 11, 2011 1:29 pm
Gli step successivi sono la vodka e l'assenzio... :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mar lug 10, 2012 12:54 pm
angelshare ha scritto:Ecco a te Marchino (e un abbocco anche per Francesco...che ci cascherà)
http://www.angelshare.it/2012/07/09/gin-single-juniper/


Hai poi saputo qualcosa di Certo sul Gin Arezzo ???
Li hanno chiamati con i nomi di 4 località perchè hanno utilizzato le piante di quelle località ???
Facce Sapè dai.........!!!!!!

da angelshare mar lug 10, 2012 1:05 pm
Eh ma France allora non leggi, o scrivo male io, certo hanno preso ginepri di quelle località!

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky