Parliamo di Grappa e altri distillati
da Beefheart sab nov 04, 2017 11:03 am
Grazie ragazzi :ok: sapete che faccio tesoro dei vostri consigli ma siccome ho intenzione di comprare una sola bottiglia cercherò, nell'immediato, di sceglierne una; dopo di chè girerò i vostri suggerimenti direttamente a mio fratello (è lui il potenziale "rummofilo") dicendogli di farne buon uso...

Probabilmente l'inizio sarà con il Clement che Bisco e Gotan dicono di non disprezzare e che mi ha ispirato sin dall'inizio e, visto che "se son rose fioriranno", in coda verranno poi anche alcuni degli altri se non tutti.

Buon week-end :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da maurisso sab nov 04, 2017 5:37 pm
Beefheart ha scritto:Grazie ragazzi :ok: sapete che faccio tesoro dei vostri consigli ma siccome ho intenzione di comprare una sola bottiglia cercherò, nell'immediato, di sceglierne una; dopo di chè girerò i vostri suggerimenti direttamente a mio fratello (è lui il potenziale "rummofilo") dicendogli di farne buon uso...

Probabilmente l'inizio sarà con il Clement che Bisco e Gotan dicono di non disprezzare e che mi ha ispirato sin dall'inizio e, visto che "se son rose fioriranno", in coda verranno poi anche alcuni degli altri se non tutti.

Buon week-end :slainte:


Di Clement ti segnalo anche due novità monovarietali:

Vanilla Intense 2003 Single Cask
Canne Bleu 2004 Single Cask

Tanta roba ;-)

Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Beefheart dom nov 05, 2017 12:53 pm
maurisso ha scritto:Di Clement ti segnalo anche due novità monovarietali... Tanta roba ;-)


Grazie :ok: ma... definire "monovarietale" :?
E' per caso l'equivalente del monovitigno per la grappa? Una singola e specifica varietà di canna da zucchero?

Comunque terrò presente :cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino dom nov 05, 2017 4:47 pm
Beefheart ha scritto:
maurisso ha scritto:Di Clement ti segnalo anche due novità monovarietali... Tanta roba ;-)


Grazie :ok: ma... definire "monovarietale" :?
E' per caso l'equivalente del monovitigno per la grappa? Una singola e specifica varietà di canna da zucchero?

Comunque terrò presente :cheers:

Si, esatto: fanno quel rum usando un unico tipo di canna da zucchero: la "canna blu", che dicono sia la varetá piú aromatica e pregiata (su questo non so commentare, peró: non ho esperienza di canne da zucchero). Se non sbaglio Clement é la prima ad aver lanciato un monovarietale, ma poco dopo non mi ricordo chi altro é arrivato sul mercato con la stessa cosa. Io per ora ho solo il Clement (no, non cominciate: la bottiglia é ancora chiusa, quindi non ho infranto nessun codice etico maltofilo)

Immagine
da it51057 mer nov 08, 2017 9:02 am
i rum della Bally (7-12) nella bottiglia piramidale e anche il Millonario (Peru) nella bottiglia fasciata con la paglia fanno anche un bel vedere...... i primi due sono anche buoni e il peruviano e' una sorpresa, per chi non lo conosce.... prezzi un po' al limite di quanto richiesto.... (il 12 bally sale un po' ma ne vale la spesa, pero' se ti trovassi magari in francia potrebbe capitare che passando da un supermercato il 7 lo trovi sui 30 euro)

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url