Parliamo di Grappa e altri distillati
da lordemsworth ven apr 17, 2020 8:13 am
Vorrei approfondire la materia, c'è un forum per il rum al livello del nostro? E qualche libro che potrei leggere? :slainte:
da marco77 ven apr 17, 2020 1:13 pm
NESSUN Forum è al nostro livello 8-) :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da ZioWhisky ven apr 17, 2020 4:21 pm
marco77 ha scritto:NESSUN Forum è al nostro livello 8-) :lollol:


Ipse Dixit.

:lollol:
da Gotan gio apr 23, 2020 1:05 pm
L'unico forum di rilievo che conosco è Ministry of rum, poi ci sono un sacco di blog molto interessanti:
Lone Caner
Fat Rum Pirate
Le blog a Roger
Cocktail Wonk (molto tecnico, con tanti argomenti di carattere generale)
Barrel aged thoughts
Coer du Chaffe
Single cask rum

Sui libri non ho esperienza diretta, se che ce ne sono diversi.

Infine ti suggerisco, se vuoi anche bere qualcosa e ascoltare una persona molto competente, il corso di WhiskyClub in partenza a Maggio: Anna Ostrovskyi è molto competente e spiega benissimo, se vuoi farti una cultura generale e assaggiare delle ottime selezioni, te lo consiglio come prima scelta, saranno soldi ben spesi, più che per un libro o due.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angelshare dom mag 24, 2020 10:38 am
Pongo un quesito visto che putroppo a molti di noi ha preso il morso del rum.
Mi spiegate perché quando un rum fa palesemente schifo o è totalmente squilibrato dite sempre “forse ha bisogno di tempo per aprirsi”?
Grazie. @maurisso lo so che parlo anche a tuo nome.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da ZioWhisky dom mag 24, 2020 1:56 pm
angelshare ha scritto:Pongo un quesito visto che putroppo a molti di noi ha preso il morso del rum.
Mi spiegate perché quando un rum fa palesemente schifo o è totalmente squilibrato dite sempre “forse ha bisogno di tempo per aprirsi”?