Parliamo di Grappa e altri distillati
da LeCarovaniere dom nov 13, 2011 4:03 pm
Salve
Abiamo organizzato questa bella serie di incontri, 4 in tutto, dedicati alla conoscenza del mondo del Sigaro e del suo abbinamento più naturale ; il Rum.
Ogni sera un paese diverso, dove verrà presentato e fumato un sigaro ed i rum prodotti nello stesso paese.
In Ordine : Cuba, Nicaragua, Rep. Domenicana, Italia.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato : http://www.lospiritodeitempi.it/?p=495

da marco77 mar nov 29, 2011 8:05 pm
Mi dispiace... Ma davvero secondo te è colpa della Crisi?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mer nov 30, 2011 12:19 pm
Bella Domanda !
La serata è stata molto piacevole, uno non si è presentato quindi eravamo pure 11.

Non posso sapere se la colpa è della Crisi, della Partita della Juve con il Napoli o di altro.

Però quando le cose non vanno nel verso giusto, malgrado sia stata una bellissima serata, ti lascia sempre un pò di magone.

Diccccciamo così allora :

Sò in Crisi ! Sò in Crisi !!

PS : Ma Domani mi Passa !!!!

da angelshare mer nov 30, 2011 12:42 pm
Lo so che e' un'attivita' commerciale poco corretta, ma se mettevi due cubane sculettanti sarebbe stato pieno. Ed e' sempre terroir, quindi non andavi fuori tema. Sei troppo corretto e orientato alla qualita', anche io sono cosi' e alla fine si fa fatica a tirare su 15 persone anche quando la serata e' gratuita...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer nov 30, 2011 12:54 pm
Davide secondo me questa volta ha ragione :wowo!!: però sono anche convinto che certe iniziative, soprattutto se rivolte ad un pubblico ristretto, richiedano tempo e tentativi a vuoto per potersi affermare.
Ricordo ancora "Spruzzi di spirito" questa primavera: si teneva nel weekend, al Museo della Mille Miglia vicino a Brescia... il livello dei prodotti esposti era davvero alto, gli espositori molto competenti, il prezzo del biglietto trascurabile...eppure avrebbero dovuto ribattezzarla "il deserto dei Tartari" vista l'affluenza :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mer nov 30, 2011 8:57 pm
angelshare ha scritto: ma se mettevi due cubane sculettanti sarebbe stato pieno. Ed e' sempre terroir, quindi non andavi fuori tema.


Giusto !
Per il secondo appuntamento, quello sul Nicaragua Rilancio così :

Tutti sanno della Leggenda che i Sigari in manifattura, ai momenti finali, l'ultima "rollata" le sigaraie (o Terceadore) se la facevano sulle cosce nude.
Ed anche che i Sigari migliori erano quelli che venivano arrotolati sulle cosce di una Vergina.

Per il prossimo appuntamento :

Prova pratica dal vivo di manifattura di un sigaro, con tanto di arrotolatura tradizionale sull cosce.
Poi sul trovare una Vergina, sopra i 18 anni (per via della legge sul Fumo & Alcol) quella la vedo molto più dura !