Parliamo di Grappa e altri distillati
da I love Laphroaig gio nov 08, 2012 3:43 pm
Il report di Francesco
http://www.lospiritodeitempi.it/?p=2320
Sempre critico (troppo :mrgreen: ), Francè raccontaci come è andata anziché quello che poteva essere migliorato! Il termometro del successo di un festival è nei masterclass - a mio giudizio - se la gente non coglie queste rare occasioni per assaggiare la "crema" allora significa che i visitatori sono solo appena incuriositi dall'argomento.
Ma poi diciamocela tutta, la gnocca c'era oppure no?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da LeCarovaniere gio nov 08, 2012 8:59 pm
I love Laphroaig ha scritto:Il report di Francesco
http://www.lospiritodeitempi.it/?p=2320
Ma poi diciamocela tutta, la gnocca c'era oppure no?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Veramente Tanta, soprattutto il Sabato sera, anche se neppure la Domenica si Scherzava.
Sarà che venendo dal mondo dei whiskyfestival dove il 90% delle gonne in sala sono in realtà Kilt con sotto gambe pelose............

Per i Masterclasses i nomi più "noti" hanno fatto quasi il pieno, soprattutto Samaroli, gli altri erano frequentati a metà.
Per quanto riguartda invece i Rum serviti al mio Banco (anch'io voto come i migliori 2 Rum di Moon Import, la prima versione di i Pappagalli del 1979 e l'ultimissimo Demerara Enmore 26yo in botte ex-sherry), tolte le persone appassionate, ho avuto modo di registrare che i "dolcioni" (Zacapa, Millionario, ecc..) sono quelli che ancora vanno x la maggiore.

Del resto pure in questi benedetti anni 60/70, Samaroli seklezionava le bottigli fantastiche, ma poi il 90% della gente che beveva whisky comprava Chivas & Ballantines.