Parliamo di Grappa e altri distillati
da angelshare mar nov 06, 2012 1:33 am
Ovvio, il whisky non c'era...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar nov 06, 2012 3:31 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Ovvio, il whisky non c'era...

intendevo festival del rum batte festival del whisky di marzo?

non farei paragoni del genere. Tu faresti una comparazione tra il salone del mobile e lo smau? Tra un negozio di ortaggi e uno di scarponi da sci? :lol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar nov 06, 2012 6:02 pm
:OT: (ma nemmeno troppo) Si conoscono già le date per il prossimo Spirit of Scotland?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar nov 06, 2012 6:10 pm
marco77 ha scritto::OT: (ma nemmeno troppo) Si conoscono già le date per il prossimo Spirit of Scotland?

Ho chiesto a Rachel sabato: dovrebbe essere 9/10 marzo ma l'aranciera non accetta prenotazioni fino a meta' novembre... stay tuned

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer nov 07, 2012 10:11 am
angelshare ha scritto:non farei paragoni del genere. Tu faresti una comparazione tra il salone del mobile e lo smau? Tra un negozio di ortaggi e uno di scarponi da sci?

E' che ti stai (ci stiamo) convertendo al rum e questo non lo accetti, non riesci proprio a dirlo. :mrgreen:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer nov 07, 2012 10:20 am
No, non sono ancora attratto dal lato oscuro (e pieno di caramello) del distillato, almeno dal punto di vista puramente sensoriale. Certo ci sono altre cose nella vita, anche più divertenti. Poche cose pero' riescono a procurarmi l'orchite come i ritmi musicali sudamericani. Il rum serve a sopportarli meglio.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere mer nov 07, 2012 8:18 pm
Salve
Decisamente possiamo dire che è andato tutto bene.
Bisogna anche considerare il fatto che era il primo evento realizzato in Italia e che quindi non c'erano "punti di riferimento" e modelli a cui guardare.
Posso solo dire che Lunedì mattina in albergo ho fatto colazione con i Coniugi Barret (I titolari di Bristol Spirits), abituati da anni a "girovagare" tra tutti i Rum Festival del mondo, e hanno fatto tanti complimenti all'organizzazione e aggiunto che poche volte si erano divertiti tanto.
Altri complimenti ed apprezzamenti sono arrivati da altri intervenuti.

Non nascondo che alcuni hanno mosso invece critiche, che come sempre riporto e dico, quando sono utili e sincere, servono solo a migliorare quello che può essere sfuggito, per inesperienza e/o per altri motivi.

Anch'io sono convinto che ha poco senso confrontare rum-whisky festival tra loro, probabilmente sono incontri x pubblici diversi.

da angelshare gio nov 08, 2012 11:45 am
Caro Francesco, come detto, secondo me la manifestazione e' stata bella, almeno dal mio punto di vista. Forse anche il piacere di vedere tanta gente conosciuta e di scambiare piacevoli chiacchere mi ha forviato da un giudizio piu' asettico, Ma la location era figa. Certo magari poteva venire piu' gente e forse qualcosa sulla comunicazione andava migliorata, pero' da qualche parte bisogna partire, e i rischi che vi siete presi vi fanno onore, soprattutto nel tuo caso guidati dalla passione. Il tuo stand e' stato fotografatissimo, con quelle bottiglie curiose di tanti anni fa, e penso che molti ti abbiano preso a riferimento. Le masterclass mi sono sembrate interessanti.
Io sono un profano del rum e ho potuto apprezzare anche qualche prodotto, tra cui il tuo "pappagalli" davvero molto buono. Certo, lo dico senza spocchia, i sentori di fenolico/solvente (bostik) che hanno molti a me non piacciono, ma sono caratteristiche del distillato, come puo' essere un altro tipo di fenolico/cerotto/medicinale come quello dei torbati. Ci vediamo nel we.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky