Parliamo di Grappa e altri distillati
da angelshare mer set 12, 2012 9:26 am
dagli stessi organizzatori dello Spirit of Scotland, il festival del rum
http://www.ruminromefest.com/

Francesco scatenato
http://www.lospiritodeitempi.it/

Anche se come dico sempre e' un sottoprodotto, alla fine qualcosa di buono si trova e magari c'e' gente piu' bella che ai whisky festival...e poi Roma da sola vale.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer set 12, 2012 12:22 pm
angelshare ha scritto:Francesco scatenato
http://www.lospiritodeitempi.it/

Bella la definizione di "Festival Operaio". Sicuramente si divertiranno un sacco!!! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mer set 12, 2012 1:32 pm
Francesco oramai lo abbiamo perso....parla solo di melassa e canna da zucchero !!! :8: :8: :8: :8:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da LeCarovaniere mer set 12, 2012 8:19 pm
marco77 ha scritto:
angelshare ha scritto:Francesco scatenato
http://www.lospiritodeitempi.it/

Bella la definizione di "Festival Operaio". Sicuramente si divertiranno un sacco!!! :ok:


L'ho coniata dopo che una azienda in particolare ci ha risposto che non veniva perchè questo Festival (di cui non sapeva niente) non era al loro livello, visto che si considerano "l'aristocrazia del rum" in Italia.

Per ora evitiamo nomi & cognomi senno va a finire come con i Francesi.....

da I love Laphroaig mer set 12, 2012 9:17 pm
LeCarovaniere ha scritto:L'ho coniata dopo che una azienda in particolare ci ha risposto che non veniva perchè questo Festival (di cui non sapeva niente) non era al loro livello, visto che si considerano "l'aristocrazia del rum" in Italia.

Visto che queste aziende mancanti invece prendono parte al festival del whisky significa che il mondo del whisky è più democratico di quello del rum (il che sarebbe un colpo basso per gli anarchici amanti del rum) oppure che il loro portafoglio di whisky fa schifo?!?!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da LeCarovaniere mer set 12, 2012 9:30 pm
La Risposta (che non a senso, ma cè) ce l'ho ma me la tengo x me !!
Almeno fino a che resisto !!
Sono soltanto 20 giorni che sono stato invitato a dare una mano per la realizzazione di questa opera prima. Il tempo è poco ma lavoriamo x un Edizione N° 1 di primo livello e intanto gettiamo le basi per una N°2 da leggenda.
Assieme agli organizzatori di Roma si è creato un gruppo di persone composto dai massimi conoscitori di rum che ci sono in Italia (non lavoranti x aziende di Spirits e simile). Il livello delle degustazioni e dei Master (principalmente io mi sto occupando di questo) sarà da "paura" !!

da I love Laphroaig mer set 12, 2012 9:39 pm
LeCarovaniere ha scritto:La Risposta (che non a senso, ma cè) ce l'ho ma me la tengo x me !!
Almeno fino a che resisto !!

Sante parole, d'ora in poi ti chiameremo Francesco il Saggio.. :P

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer set 12, 2012 9:42 pm
Io purtroppo ho saputo solo domenica del rum festival ed ho già un impegno non annullabile (a meno che la degustazione salti) il sabato sera, si tira la una di notte per cui per me è impossibile fare un salto a Roma quel w/e. :( :(

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio set 13, 2012 12:18 pm
France' non credo sai che ci siano tante aziende che trattano rum in italia, mi sa che forse una idea ce l'ho...tra l'altro mi risulta si fossero molto molto lamentati allo SoS perche' brunetta era andato da un loro concorrente...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere gio set 13, 2012 8:58 pm
Comunque questo si che sarà un Festival
Sabato apre alle 17 e poi aperitivo, Coktail party, tutta la sera musica dal vivo (Cubana, stile BuenaVistaSocialClub mi hanno detto) con chiusura del Festival alle 2/3 di notte
Per poi riaprire Domenica ovviamente.