Parliamo di Grappa e altri distillati
da angelshare gio set 13, 2012 9:10 pm
France oramai ti sei concesso al lato oscuro della forza... Tutto per un party con ballerine sculettanti? Dai confessa, il rum è un sottoprodotto

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere ven set 14, 2012 9:13 pm
Tecnicamente i Rum da Melassa potrebbero anche essere chiamati Sottoprodotto perchè prima ci fanno lo zucchero e poi con qwuello che resta il Rum.
Però non ho mai sentito dire che la Grappa è un sottoprodotto perchè con l'uva prima ci si fa il vino e poi con le vinacce si distilla la grappa.

Poi possiamo anche dire che il Whisky d'orzo è sicuramente il distillato migliore tra tutti, anche dal punto di vista dei nutrienti e delle sostanze "nocive", rispetto agli altri.

E' che ormai ha perso molta poesia, è tutto nelle mani di Multinazionali.
Non che il rum navighi in acque più tranquille, ma gode ancora, per fortuna di molte sacche di resistenza. Poi molto della sua storia è ancora tutto da scoprire e questo me lo rende affascinante.

Per quanto riguarda poi il "contorno", cioè le ballerine che sculettano, come si suol dire...... Buttale Via !!
Scusa preferisci una bella Creola che volteggia tra i tavoli & gli stand o Claudio che si dimena con la carriola e il rastrello per spalmare l'orzo al Marriot di Milano ???

da marco77 ven set 14, 2012 9:32 pm
LeCarovaniere ha scritto:Scusa preferisci una bella Creola che volteggia tra i tavoli & gli stand o Claudio che si dimena con la carriola e il rastrello per spalmare l'orzo al Marriot di Milano ???

Ti piace vincere facile, eh? :lol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig ven set 14, 2012 9:52 pm
marco77 ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Scusa preferisci una bella Creola che volteggia tra i tavoli & gli stand o Claudio che si dimena con la carriola e il rastrello per spalmare l'orzo al Marriot di Milano ???

Ti piace vincere facile, eh? :lol:

Ok mi avete convinto, quest'anno sculetterò io durante il milano whisky festival, iniziate pure il conto alla rovescia, mancano meno di due mesi e al Marriott inizierà la nuova era del whisky. :wowo!!: :wowo!!:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 18, 2012 2:52 pm
LeCarovaniere ha scritto:Poi possiamo anche dire che il Whisky d'orzo è sicuramente il distillato migliore tra tutti, anche dal punto di vista dei nutrienti e delle sostanze "nocive", rispetto agli altri.
E' che ormai ha perso molta poesia, è tutto nelle mani di Multinazionali.

Purtroppo la vendita di Bruichladdich mette sicuramente la parola fine a questa era d'oro del Single Malt, vedremo, criticando.

LeCarovaniere ha scritto:Non che il rum navighi in acque più tranquille, ma gode ancora, per fortuna di molte sacche di resistenza. Poi molto della sua storia è ancora tutto da scoprire e questo me lo rende affascinante.

Del rum mi infastidisce tutto il contorno (marketing, culetti, cocktail, ecc) che tende a "mascherare" il prodotto. Mi affascina il fatto che ci siano ancora tante distillerie davvero artigianali (o importanti scorte a magazzino di rum artigianale), ma poi si inizierà a dire che bisogna distillare meglio, che bisogna usare botti di qualità superiore, e tutto si uniformerà ad un prodotto piatto.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar set 18, 2012 5:15 pm
I love Laphroaig ha scritto:ma poi si inizierà a dire che bisogna distillare meglio, che bisogna usare botti di qualità superiore, e tutto si uniformerà ad un prodotto piatto.

Rum fatto in casa di haiti per Claudio allora. Pensavo non ti fosse piaciuto pernsa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar set 18, 2012 5:30 pm
angelshare ha scritto:Rum fatto in casa di haiti per Claudio allora. Pensavo non ti fosse piaciuto pernsa.

Era di qualità migliore il whisky che ho distillato io ieri sera ... ooops :roll:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar set 18, 2012 5:32 pm
I love Laphroaig ha scritto:Era di qualità migliore il whisky che ho distillato io ieri sera ... ooops :roll:

Allora funziona! Ci mancava solo il Presidente Alchimista... :lol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da LeCarovaniere mar ott 16, 2012 3:51 pm
Rassegna nella Rassegna :

Abbiamo pensato di promuovere uno spazio dedidato interamente agli amanti del Sigaro all'interno del festival.
E inquesto spazio ci sarà una rassegna : Sigari, Rum & Terroir con una serie di Laboratoi x Degustare un Sigaro Abbinato al Rum.
Tutti gli incontri sono gratuiti !
Leggi il programma :

http://www.lospiritodeitempi.it/?p=2242

da I love Laphroaig mar ott 16, 2012 8:21 pm
LeCarovaniere ha scritto:E inquesto spazio ci sarà una rassegna : Sigari, Rum & Terroir con una serie di Laboratoi x Degustare un Sigaro Abbinato al Rum.
Tutti gli incontri sono gratuiti !

Fantastico!!! :ok: Peccato, la mia probabilità di venire a Roma è prossima allo 0,000 :(

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it