Parliamo di Grappa e altri distillati
da I love Laphroaig dom ott 21, 2012 6:29 pm
Un cugino lontano, in tutti i sensi ....

La Costa di Montevecchia http://www.la-costa.it (provincia di Lecco) organizza una serata di "cultura italo-giapponese". Grazie alla presenza in Italia per il Salone del Gusto Terra Madre di un grande chef dal Giappone e di uno storico produttore di sakè, l'agriturismo di Montevecchia offre la possibilità di trovare un punto d'incontro tra due meravigliose culture.
Non chiedete troppi dettagli, il tutto è stato organizzato in fretta e furia per un intreccio di coincidenze e non capiterà più facilmente di poter assistere ad un tale evento in Italia. La cucina de La Costa è una certezza, gli attori della serata sono fantastici, del sakè non so nulla quindi si può solo imparare qualcosa di nuovo e sinceramente tutto ciò che è Giappone esprime sempre il trionfo della tradizione. Poi c'è la garanzia "Terra Madre".

24/10/2012
ANTEPRIMA TERRA MADRE

FERMENTAZIONE ITALO GIAPPONESE

7 piatti d’ incontro tra la cucina giapponese e le materie prime italiane,
un grande chef dal Giappone e uno storico produttore di sakè alla vigilia
della loro perfomance a Terra Madre..

Posti 30 €. 60,00

Prenotate!!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig dom ott 21, 2012 9:18 pm
Non è così semplice ... come molte delle cose dell'estremo Oriente
http://it.wikipedia.org/wiki/Sake

wikipedia ha scritto:Il sake (酒 "liquore", pronunciato /saké/) è una bevanda alcolica tipicamente giapponese ottenuta dall'unione di alcol con il liquido derivato dalla fermentazione del riso. Per questo motivo viene anche chiamato "vino di riso". Non è classificabile tra i distillati né tantomeno tra i fermentati e costituisce una categoria a parte.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it