Parliamo di Grappa e altri distillati
da Giorgio lun ott 21, 2013 7:42 pm
Paolo scegli tra Botanist, Botanic, non li elenco tutti sai che ho alla mescita il meglio che il mercato propone. Tu che li hai bevuti tutti più di una volta, quale preferisci nei Martini?
da Paolo T mar ott 22, 2013 9:20 am
Giorgio ha scritto:Paolo scegli tra Botanist, Botanic, non li elenco tutti sai che ho alla mescita il meglio che il mercato propone. Tu che li hai bevuti tutti più di una volta, quale preferisci nei Martini?


Ieri sera Riccardo mi ha messo il Broker's, non male assolutamente!
anche se il mio preferito rimane il 209!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mar ott 22, 2013 9:46 am
Broker è super per il gin tonic

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da vinoegola mar ott 22, 2013 6:30 pm
faornano ha scritto:Botanist liscio. I gusti son gusti.


Bella questa discussione sui Gin..... Cosa preferite con la Fever Tree.. E cosa con la Fentimas.. E cosa con la Qtonic... E poi Abbondio Tonica..

E basta cosi per adesso..

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da Giorgio mer ott 23, 2013 12:21 am
Paolo hai la gola fine, 209, Broker, Geranium, Plymounth a gradazione piena è ottimo.
E' parecchio che non bevo un Martini, il prossimo..incontro verrà sancito con un Martini doppio.
da Paolo T mer ott 23, 2013 9:53 am
Giorgio ha scritto:Paolo hai la gola fine, 209, Broker, Geranium, Plymounth a gradazione piena è ottimo.
E' parecchio che non bevo un Martini, il prossimo..incontro verrà sancito con un Martini doppio.


questa è la miglior notizia della giornata!

dimmi solo quando!!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Paolo T mer ott 23, 2013 9:54 am
vinoegola ha scritto:
faornano ha scritto:Botanist liscio. I gusti son gusti.


Bella questa discussione sui Gin..... Cosa preferite con la Fever Tree.. E cosa con la Fentimas.. E cosa con la Qtonic... E poi Abbondio Tonica..

E basta cosi per adesso..


acqua tonica???
non sono mica ammalato....

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mer ott 23, 2013 10:33 am
Comunque come qualità/prezzo il Tanquerai secondo me ancora spacca nel gin tonic...anche perché quel 48% fa un po' la differenza

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Dyego mer ott 23, 2013 10:50 am
Tra i gin non convenzionali che mi è capitato di assaggiare, consiglio quelli provenienti da Portland, Oregon. Ovvero il "Ransom Old Tom", l' "Aviation" e l' "Aria Gin".
Tutti squisiti, ciascuno con il suo caratteristico sapore, tutti iper-erbosi e aromatici (il Ransom fin troppo). Sono sempre stato un fanatico del Bombay Sapphire, ma mi rendo conto che a perlustrare c'è tanta di quella roba che levati :D

nota a margine: Portland è una delle città più belle e goderecce che mi sia mai capitato di visitare. Forse proprio perchè è la mecca per alcoolizzati o aspiranti tali, con circa sei distillerie e cinque birrifici artigianali, tutti più o meno in centro, a totale portata di man...bicchiere!
Se poi consideriamo che in Oregon non si pagano tasse, beh, fate due più due :D

se qualcuno di voi è in procinto (ma anche no) di andare in zona west coast, Portland a mio parere è imperdibile