Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da I love Laphroaig lun dic 30, 2013 6:42 pm
credo di essere l'unico ad avere acquistato questa pubblicazione a prezzo di copertina :(
non mi ha entusiasmato, come hai sottolineato tu è un catalogo e non un vero e proprio libro

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun dic 30, 2013 7:04 pm
Se ci si aspetta un libro si rimane delusi. Mi aono divertito a vedere le etichette e gli equilibrismi linguistici. Io non l'ho comprato :)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun dic 30, 2013 8:51 pm
le persone che hanno contributo alla realizzazione del libro conoscono davvero la storia del whisky d'Italia, è un peccato non aver colto l'occasione per divulgare queste ormai sbiadite informazioni

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun dic 30, 2013 9:04 pm
Sono ottimista. Il mio invito finale non cadrà nel vuoto. Ma fare un libro è un altro impegno.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare lun dic 30, 2013 9:19 pm
Io non sono brianzolo. Il libro più bello è quello che ottieni gratis (semicit).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig lun dic 30, 2013 9:23 pm
A parte gli scherzi c'è un patrimonio di conoscenze che si sta perdendo nel nulla e io (e probabilmente anche te) che non sono nessuno ma che ci sono immerso dentro da ormai oltre un decennio non sono riuscito a convogliare queste informazioni verso una sorta di memoria storica che sta per essere spazzata via senza possibilità di replica da un marketing assai barbaro. Colpa mia? Retaggio di anni in cui il whisky era elitario e quindi non condivisibile? Per questi motivi non sono felice. :(

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare lun dic 30, 2013 9:29 pm
Concordo con te, e lo sai che su qualcosa stiamo lavorando. Ma non è abbastanza.
Io però mi sono dato compiti per casa per il 2014 e credo che un po' di "gap" verrà colmato. Metti in agenda che ne parliamo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare ven gen 03, 2014 10:24 am
Ho parlato con l'autore e mi ha detto che tristemente esistono pochissime informazioni sui whisky italiani, praticamente solo quelle riportate nel libro. Quasi tutte le distillerie non hanno lasciato traccia di archivi.
Cosa diversa sulla grappa e usciranno diverse pubblicazioni interessanti. Bigano mi sembra una persona preziosa per i curiosi, fa molta ricerca d'archivio per passione.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky