Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da angelshare sab mar 12, 2011 9:00 pm
Vista la prima puntata. Fatto molto bene con un grande Buscemi.
Gia' la sigla iniziale è un gioiellino con il mare invaso da bottiglie di whiskey canadese.
La sera prima dell'entrata in vigore del proibizionismo si vede una bara con una bottiglia (Claudio, ti ricorda qualcosa?) con scritto John Barleycorn.
Si parla sia di importazione abusiva di Canadian Club, sia di fabbricazione di whisky contraffatto con aggiunta di acqua, alcool, caramello.
Alla domanda "fate anche lo scotch", il "fabbricante" dice "beh si, basta aggiungere formaldeide", che e' uno dei componenti principali che da l'affumicatura. Secondo me l'avevano aggiunto anche nel Corryvreckan che ho bevuto ieri sera...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 dom mar 13, 2011 10:29 am
angelshare ha scritto:Secondo me l'avevano aggiunto anche nel Corryvreckan che ho bevuto ieri sera...

Eh eh... In effetti il Corry non è esattamente armonico.... xò a me piace!

Devo ammettere che bevuto in parallelo con Highland Park 18 (come sto facendo ultimamente) ne esce piuttosto male... :shock:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven set 30, 2011 2:19 pm
Mi ero dimenticato di scrivere (nessuno se n'e' rammaricato penso), vista tutta la serie anche io. Come spesso accade in una decina di puntate ci sono cadute nella sceneggiatura e qualche forzatura (tra cui un amore lesbo e varie cose di contorno).
Comunque e' vero che non e' pesante e si guarda volentieri. Come detto Buscemi e la sigla iniziale valgono il prezzo del biglietto.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Stavrogin mer mag 16, 2012 1:59 pm
Seconda stagione ottima con un finale molto coraggioso. C'è anche un grandissimo Michael K. Williams (ve lo ricordate nei panni di Omar Little in The Wire?) in una scena memorabile.

http://www.youtube.com/watch?v=6Ncuu6VZt6M

civilization begins with distillation
da angelshare mer mag 16, 2012 2:01 pm
ho i DVD e me li devo guardare. Pero' la sceneggiatura diciamo che e' un po' scaduta gia' da meta' del primo. Anche qua mi dicono ci siano un po' di cose piuttosto discutibili. Ma tanto a me basta Steve Buscemi e la sigla iniziale.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Stavrogin mer mag 16, 2012 2:13 pm
Invece secondo me il livello della seconda è ottimo, Nucky viene subito messo in discussione e in crisi. Ci sono delle chicche nascoste in ogni puntata, con Capone, Luciano e Richard Harrow sempre più idoli.

civilization begins with distillation
da LeCarovaniere sab mag 19, 2012 10:47 am
A Parte il fatto che questa serie piace anche a me !!
Solo che io la Vedo sempre in ritardo non avendo le PTV
E le puntate vanno sempre in onda ad ore tarde.

Ma ne segnalo un altra per tutti gli amanti del Rum :

Si intitola qualcosa come The Rum University (o simile)
Ed è la saga di una famiglia proprietaria di una grande distilleria di rum (molto grande) non ricordo in quale paese.
Ne ho visto 2 puntate un anno fà !!
Tremendo, mi sembrava di rivedere la saga di DALLAS !!

da Stavrogin mer set 19, 2012 4:29 pm
Tanto per informarvi che la scorsa domenica è iniziata la terza stagione. Primo episodio bello.

civilization begins with distillation
da guerriero82 ven feb 22, 2013 2:14 pm
a chi interessasse,stasera terza stagione su sky..

Immagine
da Stavrogin gio mar 14, 2013 5:54 pm
C'è stato un leggero calo rispetto alle prime due, speriamo dovuto al fatto che possa trattarsi di una stagione di transizione. Si sono ripresi nel finale.

civilization begins with distillation