Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da bob sbaly sab ott 06, 2018 4:27 pm
Qualcuno l'altra sera ha visto il film tv tedesco dal suddetto titolo?... Girato a Stonehaven e dintorni, con spots su Dunnottar Castle, Queen's view e... Edradour distillery?...
Una menata del cavolo: sono fuggito quando hanno cominciato a sparare strunzate sul whisky... :roll:
...Belle le locations, però... :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Beefheart dom ott 07, 2018 9:50 am
bob sbaly ha scritto:Qualcuno l'altra sera ha visto il film tv tedesco dal suddetto titolo?...


...a parte Herzog (e da ragazzo Fassbinder) non riesco a tollerare il cinema tedesco... nemmeno se (stra)parla di whisky :|

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da bob sbaly dom ott 07, 2018 5:09 pm
Beefheart ha scritto:...a parte Herzog (e da ragazzo Fassbinder) non riesco a tollerare il cinema tedesco... nemmeno se (stra)parla di whisky :|

:OT: D'accordo con te… anche se io metterei Wenders al posto di Fassbinder (Herzog non si tocca!), soprattutto nelle sceneggiature in collaborazione con Handke...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da angelshare mer ott 10, 2018 7:29 am
A Wenders non perdono una prima parte bellissima di “fino alla fine del mondo” rovinata da una seconda parte lunga, pallosissima e senza senso.
Ma l’ispettore Derrick no?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts gio ott 11, 2018 10:38 pm
Non centra niente col whisky ma... quando si parla di cinema crucco la pietra miliare è Heimat 1 -2 - 3 (patria) un film diretto dal regista Edgar Reitz.
Qualcosa come 15 dvd ,la saga di una famiglia con la storia appassionante di una nazione dell'ultimo secolo fino alla caduta del muro. UN CAPOLAVORO !!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Beefheart ven ott 12, 2018 7:57 am
gppmalts ha scritto:Non centra niente col whisky ma... quando si parla di cinema crucco la pietra miliare è Heimat 1 -2 - 3 ...


Colpevolmente non ho mai trovato la forza di mettermi a guardarlo, e questo proprio per la repulsione iniziale che ho verso il cinema tedesco (il più delle volte non riesco a vincere l'inerzia), però la bontà di Hiemat è indiscutibile, almeno che tutti i cinefili del mondo non abbiano le allucinazioni.
E aggiungo anche che oggettivamente parlando è chiaro che la tedeschia abbia dato non molto, di più, alla cosiddetta settima arte, a partire dai fratelli Skladanowsky, antesignani addiritttura dei Lumiere, passando per i vari Murnau, Lang (sebbene austriaco, ma crucco d'adozione) ecc.. sino ai contemporanei Emmerich, quelli già citati, e tanti altri...
Insomma, anche sul cinema non puoi proprio dirgli niente :aa:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
cron