Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da angus67 gio lug 05, 2012 2:01 pm
Bello !! :ok: :ok: :ok:
Sembrano varie puntate...io dove ho sky non ho la possibilità di registrare... :giu: :giu:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da filosofoxno ven lug 06, 2012 11:50 am
ho registrato la prima puntata ma non l ho ancora visto. sembra pero curioso. vi faccio sapere
da filosofoxno sab lug 07, 2012 1:21 pm
vista la prima puntata per adesso nulla di speciale. un po artefatta e simil reality americano. sono in lotta distilatori e poliziotti.
sembra un po una porcheria sto moonshine mash tune sporchi tutto fato nei boschi di frodo e di nascosto e anche un po allamsvelta.
vediamo lamprossima puntata.
per orahanno messo in un caldeerone acqua di fosso, zucchero farina di mais e lievito oltre a qualchecisa di segreto la prossima iniziano a distillare
vi informo
da angus67 sab lug 07, 2012 2:08 pm
filosofoxno ha scritto:vista la prima puntata per adesso nulla di speciale. un po artefatta e simil reality americano. sono in lotta distilatori e poliziotti.
sembra un po una porcheria sto moonshine mash tune sporchi tutto fato nei boschi di frodo e di nascosto e anche un po allamsvelta.
vediamo lamprossima puntata.
per orahanno messo in un caldeerone acqua di fosso, zucchero farina di mais e lievito oltre a qualchecisa di segreto la prossima iniziano a distillare
vi informo


...hai scritto al buio....??? :marameo: :marameo:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da marco77 sab lug 07, 2012 3:20 pm
angus67 ha scritto:
filosofoxno ha scritto:vista la prima puntata per adesso nulla di speciale. un po artefatta e simil reality americano. sono in lotta distilatori e poliziotti.
sembra un po una porcheria sto moonshine mash tune sporchi tutto fato nei boschi di frodo e di nascosto e anche un po allamsvelta.
vediamo lamprossima puntata.
per orahanno messo in un caldeerone acqua di fosso, zucchero farina di mais e lievito oltre a qualchecisa di segreto la prossima iniziano a distillare
vi informo


...hai scritto al buio....??? :marameo: :marameo:

Deve avere assaggiato il distillato... :marameo: :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da filosofoxno sab lug 07, 2012 6:24 pm
è il maledettissmo I pad di mia moglie che non trova sintonia con le mia maschie dita.
Stavo sorseggiando sul divano un bruichladdich rocks
da filosofoxno sab lug 07, 2012 10:19 pm
qui c'è un articolo del 2010 di repubblica, peraltro riportato in uno stralcio palesemente copiato nella presentazione di discovery channle del programma.
Interessante il fatto che nello stato di new york abbiano concesso di produrre whiskey e siano nato un paio di distillerie a Brooklin.
Lo sapevate?

http://www.repubblica.it/esteri/2010/05 ... s-3815860/
da angelshare lun lug 09, 2012 9:23 am
filosofoxno ha scritto:whiskey e siano nato un paio di distillerie a Brooklin.
Lo sapevate?
http://www.repubblica.it/esteri/2010/05 ... s-3815860/


Io lo sapevo c'ho anche scritto :lol:
Hudson e' distribuito anche in italia da velier. Mi sono comprato i libri dell'ADI sulla distillazione casalinga, ho anche il fosso dietro casa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da filosofoxno ven lug 13, 2012 9:10 am
seconda puntata incentrata sulla lotta della polizia al fenomeno intanto che i moonshiners preparano il distillatore per la accensione. qualche operazione non conclusa bene e intanto nel bosco fermenta il mash tra scarafaggi che girano sul mash tune/caldaia e formiche che assaltano i sacchi dei prodotti per fare il mash. verso la fine della puntata accendono il calderone per ora niente alcool.
lo prodocuno in una notte, fermenta una settimana e in una sola notte da tremila litri di sbobba con scarafaggi estraggono 400 litri di alcool che imbottigliano e vendono subito. non mi pare lo facciano maturare da nessuna parte.