Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da delby76 mer lug 03, 2013 4:55 pm
A me sto Film è piaciuto tantissimo.......ottimo cast e per me Tom hardy è troppo bravo e molto sottovalutato!!!

Il whisky di contrabbando nei barattoli del miele/conserve è l'invenzione del secolo........ :lol: :lol: :lol: :lol:
da donnied1984 mer lug 03, 2013 8:38 pm
L'ho preso in blu ray qualche tempo fa perché adoro Hillcot ma non l'ho ancora visto. Spero di porre rimedio in settimana.
da Stavrogin sab lug 06, 2013 9:31 am
Per me è stato deludente, ma la cosa grave è che adesso non associo più Jessica Chastain a soli film bellissimi (Zero Dark Thirty, stop).

civilization begins with distillation
da donnied1984 lun lug 08, 2013 10:41 am
Visto ieri sera. Pur non essendo ai livelli dei due precedenti lavori di Hillcoat, il film scorre bene, è ben recitato (Hardy è sempre eccellente) e molto ben fotografato. La sceneggiatura (anche in questo caso, come in The Proposition, di Nick Cave) presenta dei buoni spunti. Purtroppo però a livello registico non ci sono particolari guizzi e di conseguenza il gradimento complessivo cala.
Si tratta comunque di un film discreto che emerge di un bel po' nel povero panorama del cinema moderno.
Menzione speciale alla splendida colonna sonora che presenta pezzi bluegrass e country davvero eccellenti.
P. S. Ancora mi chiedo come si possa, nel 2012 commettere errori di traduzione in fase di doppiaggio/adattamento. fortuna che, in home video, si può scegliere di vedere un film in lingua originale.
da angelshare lun lug 08, 2013 11:00 am
Che bello il cineforum. Premesso che non l'ho visto (unico film visto negli ultimi 3 anni al cinema "The Angel's Share"), sono sempre molto scettico su film malavitosi o "storici" troppo patinati e che le acconciature perfette. E' anche per questo mi fa orrore ad esempio History Channel, quando vedo Attila con la permanente e il cavallo tirato a lucido ho un senso di schifo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da donnied1984 lun lug 08, 2013 12:40 pm
angelshare ha scritto:Che bello il cineforum. Premesso che non l'ho visto (unico film visto negli ultimi 3 anni al cinema "The Angel's Share"), sono sempre molto scettico su film malavitosi o "storici" troppo patinati e che le acconciature perfette. E' anche per questo mi fa orrore ad esempio History Channel, quando vedo Attila con la permanente e il cavallo tirato a lucido ho un senso di schifo.


anche io rifuggo da 'ste robe ma se dietro c'è un progetto serio stai tranquillo che vedrai unghie sporche, macchine scassate, vestiti lerci e denti marci. Lawless non fa eccezione anche se il più accurato a livello di lerciume rimane Fratello Dove Sei dei Coen. Lì sono ingialliti anche i colletti e le ascelle delle camicie della gente "distinta", proprio perché in quel periodo non avevano detergenti adeguati per togliere certe macchie.

Scusate per la divagazione ma oltre al whisky ho anche altre passioni :P
da angelshare lun lug 08, 2013 3:20 pm
donnied1984 ha scritto:anche se il più accurato a livello di lerciume rimane Fratello Dove Sei dei Coen.

si ma se paragoni coi capolavori e con i geni non vale. In quel film tutto è giallo.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da donnied1984 lun lug 08, 2013 4:40 pm
angelshare ha scritto:
donnied1984 ha scritto:anche se il più accurato a livello di lerciume rimane Fratello Dove Sei dei Coen.

si ma se paragoni coi capolavori e con i geni non vale. In quel film tutto è giallo.


eheh. Merito anche della splendida fotografia di Roger Deakins.